Morto Nicky Barnes, Mr Untouchable americano e re della droga
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

E’ morto Nicky Barnes, Mr Untouchable americano

Ambulanza

E’ morto nel 2012 Nicky Barnes, Mr. Untouchable americano. L’annuncio del decesso è arrivato solamente sette anni dopo.

WASHINGTON (STATI UNITI) – E’ morto nel 2012 Nicky Barnes, il signore della droga della New York degli anni ’70. La notizia del decesso è arrivata a circa una settimana dalla scomparsa del suo rivale di sempre Frank Lucas. Al momento non sono noti i motivi di questa decisione ma nelle prossime ore le autorità potrebbero spiegare il perché di un ritardo che non è risaputo.

Mr. Untouchable viveva da quasi 30 anni in segreto per aver collaborato con la giustizia e fatto arrestare diversi spacciato nella Grande Mela. Proprio questo potrebbe essere il motivo della non notizia della morte. Un decesso che chiude una delle pagine più nere di New York vista la morte di due delle persone più importanti della gestione dell’eroina in America.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ambulanza
Ambulanza

E’ morto il re della droga Nicky Barnes

Il nome di Nicky Barnes è strettamente legato allo spaccio dell’eroina a New York. Negli anni ’70 lui insieme a Lucas si sono sfidati nella gestione della droga nella Grande Mela. Una lunga ‘lotta’ che è finita dopo gli arresti. Proprio i fermi sono stati fondamentali per permettere di smantellare lo spaccio nella grande città americana.

Collaborazioni che hanno costretto i due a vivere sotto copertura con la morte che sono state comunicate a distanza di un anno. Ma Nicky Barnes è scomparso nel 2012. Il mistero di questo ‘buco’ di sette anni non è risaputo con la polizia che sta tenendo il massimo riserbo sulla vicenda. Ma il nome di Mr. Untouchable resterà per sempre impresso nella storia statunitense come la sua battaglia con Lucas. I due decessi, sicuramente, mettono fine ad una pagina di storia americana che nei prossimi anni verrà studiata sui libri perché non si potrà mai dimenticare quanto successo negli anni ’70 nella Grande Mela.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:17

Incendio a Londra, in fiamme un palazzo di sei piani. Cento pompieri al lavoro

nl pixel