MotoGP, i piloti della prossima stagione. Tre le novità con nessun cambio di scuderia. La Ducati conferma Dovizioso e Petrucci.
ROMA – MotoGP, i piloti della prossima stagione. E’ un anno transitorio il 2020 per quanto riguarda le due ruote. Nessun cambio di team nel nuovo campionato con la maggior parte delle scuderie che hanno confermato le guide della scorsa stagione.
Si tratta di una piccola particolarità rispetto alle precedenti annate dove qualche ‘promozione’ accade sempre. E questo trend potrebbe ritornare a fine 2020.
Le novità
Le novità di questa stagione sono tre. La più importante è sicuramente l’approdo alla Honda di Alex Marquez al posto di Jorge Lorenzo. E’ stata proprio la scuderia giapponese a stravolgere un po’ le carte di questa stagione con il posto più ambito. La scuderia dice addio al collaudatore Brad Binder che prende il posto di Johann Zarco alla KTM.
L’altra new entry è lo spagnolo Iker Leucona che accetta la proposta avanzata dalla Red Bull Tech 3 per affiancare Miguel Oliveira. Gli italiani sono sempre sei con Dovizioso, Petrucci, Rossi, Morbidelli, Iannone e Bagnaia.
I piloti della MotoGP
Di seguito l’elenco dei piloti che scenderanno in pista nella classe regina il prossimo campionato. L’unico dubbio resta il possibile impiego di Johann Zarco nel team Avintia al posto di uno tra Tito Rabat e Karel Abraham.
Ducati Team
4 Andrea Dovizioso
9 Danilo Petrucci
Monster Energy Yamaha MotoGP
12 Maverick Vinales
46 Valentino Rossi
Real Avintia Racing
17 Karel Abraham
53 Tito Rabat
Petronas Yamaha STR
20 Fabio Quartararo
21 Franco Morbidelli
Red Bull KTM Tech 3
27 Iker Leucona
88 Miguel Oliveira
Aprilia Racing Team Gresini
29 Andrea Iannone
41 Aleix Espargaro
LCR Honda Idemitsu
30 Takaaki Nakagami
Red Bull KTM Factory Racing
33 Brad Binder
44 Pol Espargaro
LCR Honda Castrol
35 Cal Crutchlow
Team Suzuki Ecstar
36 Joan Mir
42 Alex Rins
Pramac Racing
43 Jack Miller
63 Francesco Bagnaiai
Repsol Honda Team
73 Alex Marquez
93 Marc Marquez
fonte foto copertina https://twitter.com/alexmarquez73