MotoGP, le prove libere del GP dell’Emilia Romagna. Bagnaia il più veloce. Dovizioso e Miller nelle retrovie.

MISANO (RIMINI) – Francesco Bagnaia il più veloce nelle tre sessioni sessioni di prove libere del GP dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento della stagione di MotoGP. Nei tempi combinati l’italiano ha preceduto Vinales e Quartararo. Quarto Morbidelli. In Q2 anche Mir, Binder, Nakagami, Rossi, Pol Espargaro e Petrucci. 14° Dovizioso.

Le altre classi – In Moto3 nei tempi combinati il più veloce è Celestino Vietti davanti ad Ai Ogura e Romano Fenati. 6° il leader del Mondiale Albert Arenas. In chiave italiana in Q2 anche Dennis Foggia (7°), Andrea Migno (9°) e Stefano Nepa (14°).

In Moto2 il migliore è stato Bastianini davanti a Sam Lowes e Marco Bezzecchi. In Q2 anche Luca Marini (4°), Nicolò Bulega (6°).

MotoGP, GP dell’Emilia Romagna: Bagnaia il più veloce in FP3

In FP3 il più veloce è stato Francesco Bagnaioa davanti a Maverick Vinales e Fabio Quartararo. 4° Morbidelli, 6° Valentino Rossi con Petrucci alle sue spalle. Solo 13° il leader del Mondiale Andrea Dovizioso. Da segnalare diverse cadute, tra cui Bagnaia e Miller.

Le altri classi – La mattinata di Moto3 a Misano è iniziata nel segno degli italiani con Celestino Vietti davanti a Ai Ogura e Romano Fenati. 5° Alberto Arenas (leader del Mondiale n.d.r.) davanti a Dennis Foggia. 8° Andrea Migno.

In Moto2 il più veloce è stato Enea Bastianini davanti a Sam Lowes, Marco Bezzecchi e Luca Marini. Sesto posto per Nicolò Bulega.

MotoGP, GP dell’Emilia Romagna: Brad Binder il migliore in FP2

Nella sessione del pomeriggio il miglior crono è stato realizzato da Brad Binder con Nakagami e Quartararo alle sue spalle. Primi segnali positivi anche da Maverick Vinales, quarto, e Danilo Petrucci, sesto. Nel mezzo Pol Espargaro. Oliveira, Zarco, Mir e Bagnaia a completare la top ten. 12° Valentino Rossi, 14° Franco Morbidelli, 18° Andrea Dovizioso.

Rossi Valentino
Rossi Valentino

Le altre classi – In Moto3 il migliore nel pomeriggio è stato Jaume Masia davanti a Celestino Vietti e Tatsuki Suzuki. Quarto Andrea Migno con Raul Fernandez (il migliore in FP1), Salac, Foggia, Nepa, Sasaki e Arenas (il leader del Mondiale) nella top ten.

In Moto2 nel pomeriggio il più veloce è Luca Marini che per 90 millesimi ha preceduto Aron Canet. Terzo Marcel Schrotter. Sesto Marco Bezzecchi, decimo Lorenzo Baldassarri.

MotoGP, GP dell’Emilia Romagna: Quartararo il più veloce in FP1

La prima sessione di prove libere si è conclusa nel segno della Yamaha. Fabio Quartararo il più veloce davanti al vincitore della scorsa settimana Franco Morbidelli e Pol Espargaro. Buon quarto crono per Joan Mir davanti a Oliveira, Nakagami, Dovizioso, Zarco, Epsargbaro e Bagnaia. Petrucci subito fuori dalla top ten. 13° Vinales e 17° Rossi con il Dottore alle spalle di Alex Rins, che per due volte è uscito di pista.

Le altre classi – In Moto3 doppietta spagnola nella FP1 con Raul Fernandez davanti a Jeremy Alcoba. Terzo Dennis Foggia. Nella top tena anche Andrea Migno (5°). Solo ottavo il leader del Mondiale Albert Arenas.

In Moto2 è Enea Bastinini il più veloce. Alle sue spalle Thomas Luthi e Sam Lowes. 4° Marco Bezzecchi, 7° Luca Marini. Da segnalare il 19esimo crono per Mattia Pasini al suo esordio stagionale dopo il forfait per coronavirus di Jorge Martin.

Covid, l’aggiornamento del Piano Vaccini


Formula 1, il GP di Imola con oltre 13mila spettatori

MotoGP, seconda pole position consecutiva per Vinales. Miller e Quartararo in prima fila