MotoGP, le prove libere del GP dell’Emilia Romagna. Bagnaia il più veloce. Dovizioso e Miller nelle retrovie.

MISANO (RIMINI) – Francesco Bagnaia il più veloce nelle tre sessioni sessioni di prove libere del GP dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento della stagione di MotoGP. Nei tempi combinati l’italiano ha preceduto Vinales e Quartararo. Quarto Morbidelli. In Q2 anche Mir, Binder, Nakagami, Rossi, Pol Espargaro e Petrucci. 14° Dovizioso.

Le altre classi – In Moto3 nei tempi combinati il più veloce è Celestino Vietti davanti ad Ai Ogura e Romano Fenati. 6° il leader del Mondiale Albert Arenas. In chiave italiana in Q2 anche Dennis Foggia (7°), Andrea Migno (9°) e Stefano Nepa (14°).

In Moto2 il migliore è stato Bastianini davanti a Sam Lowes e Marco Bezzecchi. In Q2 anche Luca Marini (4°), Nicolò Bulega (6°).

MotoGP, GP dell’Emilia Romagna: Bagnaia il più veloce in FP3

In FP3 il più veloce è stato Francesco Bagnaioa davanti a Maverick Vinales e Fabio Quartararo. 4° Morbidelli, 6° Valentino Rossi con Petrucci alle sue spalle. Solo 13° il leader del Mondiale Andrea Dovizioso. Da segnalare diverse cadute, tra cui Bagnaia e Miller.

Le altri classi – La mattinata di Moto3 a Misano è iniziata nel segno degli italiani con Celestino Vietti davanti a Ai Ogura e Romano Fenati. 5° Alberto Arenas (leader del Mondiale n.d.r.) davanti a Dennis Foggia. 8° Andrea Migno.

In Moto2 il più veloce è stato Enea Bastianini davanti a Sam Lowes, Marco Bezzecchi e Luca Marini. Sesto posto per Nicolò Bulega.

MotoGP, GP dell’Emilia Romagna: Brad Binder il migliore in FP2

Nella sessione del pomeriggio il miglior crono è stato realizzato da Brad Binder con Nakagami e Quartararo alle sue spalle. Primi segnali positivi anche da Maverick Vinales, quarto, e Danilo Petrucci, sesto. Nel mezzo Pol Espargaro. Oliveira, Zarco, Mir e Bagnaia a completare la top ten. 12° Valentino Rossi, 14° Franco Morbidelli, 18° Andrea Dovizioso.

Rossi Valentino

Le altre classi – In Moto3 il migliore nel pomeriggio è stato Jaume Masia davanti a Celestino Vietti e Tatsuki Suzuki. Quarto Andrea Migno con Raul Fernandez (il migliore in FP1), Salac, Foggia, Nepa, Sasaki e Arenas (il leader del Mondiale) nella top ten.

In Moto2 nel pomeriggio il più veloce è Luca Marini che per 90 millesimi ha preceduto Aron Canet. Terzo Marcel Schrotter. Sesto Marco Bezzecchi, decimo Lorenzo Baldassarri.

MotoGP, GP dell’Emilia Romagna: Quartararo il più veloce in FP1

La prima sessione di prove libere si è conclusa nel segno della Yamaha. Fabio Quartararo il più veloce davanti al vincitore della scorsa settimana Franco Morbidelli e Pol Espargaro. Buon quarto crono per Joan Mir davanti a Oliveira, Nakagami, Dovizioso, Zarco, Epsargbaro e Bagnaia. Petrucci subito fuori dalla top ten. 13° Vinales e 17° Rossi con il Dottore alle spalle di Alex Rins, che per due volte è uscito di pista.

Le altre classi – In Moto3 doppietta spagnola nella FP1 con Raul Fernandez davanti a Jeremy Alcoba. Terzo Dennis Foggia. Nella top tena anche Andrea Migno (5°). Solo ottavo il leader del Mondiale Albert Arenas.

In Moto2 è Enea Bastinini il più veloce. Alle sue spalle Thomas Luthi e Sam Lowes. 4° Marco Bezzecchi, 7° Luca Marini. Da segnalare il 19esimo crono per Mattia Pasini al suo esordio stagionale dopo il forfait per coronavirus di Jorge Martin.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
Fabio Quartararo gp emilia romagna MotoGP motori

ultimo aggiornamento: 19-09-2020


Formula 1, il GP di Imola con oltre 13mila spettatori

MotoGP, seconda pole position consecutiva per Vinales. Miller e Quartararo in prima fila