Myron Boadu, Milan interessato al centravanti olandese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, nel mirino il giovane Myron Boadu

I rossoneri avrebbero inviato un osservatore in Olanda per seguire da vicino il giovane talento in forza all’AZ Alkmaar.

Mercato Milan, Myron Boadu tra gli obiettivi per il reparto offensivo. Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, i rossoneri avrebbero messo gli occhi sul giovane attaccante di proprietà dell’AZ Alkmaar. Classe 2001, stoffa da vendere, il ragazzo si sta mettendo in bella mostra attirando su di sé l’interesse delle altre squadre europee.

Punta centrale di professione, ma in grado di agire anche da esterno offensivo, l’olandese è un attaccante completo, bravo tecnicamente e abile nel dribbling. Dotato di un ottimo senso del gol, Boadu – in possesso anche di una notevole accelerazione – è stato paragonato addirittura al grande Dennis Bergkamp.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Stando all’indiscrezione riferito dal noto giornale sportivo, nelle ultime settimane un osservatore rossonero avrebbe seguito alcune partite dell’AZ Alkmaar per visionare da vicino il giovanissimo centravanti, grande protagonista – a suon di gol e prestazioni impeccabili – sia in campionato che in Europa League.

Elneny Zvonimir Boban Marco Giampaolo Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Myron Boadu nel mirino dei rossoneri

I vertici di via Aldo Rossi stanno sondando il mercato nazionale e internazionale alla ricerca di talenti da aggregare all’attuale rosa. A gennaio, con ogni probabilità, Maldini e Boban – con il benestare di Elliott e Gazidis – punteranno su calciatori di qualità ed esperienza: l’obiettivo è acquistare almeno un leader che sappia prendere per mano la squadra nei momenti di difficoltà.

Ma in estate si tornerà a puntare su elementi di prospettiva, in grado di dare subito un contributo alla causa e garantire al tempo stesso un buon guadagno in caso di cessione. Insomma, la linea dettata dal fondo americano Elliott non cambia: in tal senso, Myron Boadu potrebbe rappresentare una buona soluzione, ma è ancora presto per parlare di trattativa.

Ecco un video con alcune giocate di Myron Boadu:

https://www.youtube.com/watch?v=-XnBgf3yV6g

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Ottobre 2019 15:14

Milan-Spal, la conferenza stampa di Pioli

nl pixel