Parabrezza scheggiato: ecco quanto costa la riparazione

Avere il parabrezza dell’ auto scheggiato potrebbe diventare molto pericoloso per chi è alla guida: ecco quanto costa la riparazione

chiudi

Caricamento Player...

Basta un piccolo sasso per scheggiare il parabrezza della nostra auto. Una scheggiatura, seppur di piccole dimensioni, potrebbe causare non pochi problemi mentre si è alla guida. Proprio per questo motivo l’unica cosa da fare e ripararlo al più presto o nel caso provvedere alla sostituzione.

Parabrezza scheggiato

Un vetro scheggiato non è assolutamente una cosa da sottovalutare, soprattutto per chi guida. Un parabrezza scheggiato, infatti, potrebbe essere di impedimento al guidatore creando diversi problemi senza considerare che il taglio, seppur piccolo, è destinato nel tempo ad allargarsi. Prima di tutto considerate che un parabrezza scheggiato può essere tranquillamente riparato nei seguenti casi:

  • la scheggiatura non presenta un diametro maggiore di una moneta da 2 euro
  • la scheggiature non invade il campo visivo di azione dell’automobilista
  • la scheggiature è distante almeno 5 centimetri dal bordo del parabrezza

Se rientrate in uno di questi casi potrete procedere alla riparazione del parabrezza scheggiato presso uno dei tanti centri specializzati in riparazione e sostituzione vetri disponibili su tutto il territorio italiano.

Costi riparazione

La riparazione del parabrezza scheggiato consiste nell’applicazione di una resina fluida a presa rapida che blocca immediatamente la crepatura assicurando la corrette manutenzione del vetro e un buon risultato dal punto di vista estetico. Generalmente l’intervento di applicazione e riparazione per un parabrezza scheggiato è di circa 30 minuti e richiede un costo variabile, a seconda di dove ci rechiamo, di circa 60 – 90 euro. In caso di polizza assicurativa per i cristalli, non dovrete pagare nulla!  Importante: è fondamentale la velocità nel richiedere la riparazione di un parabrezza scheggiato. Infatti prima si procederà alla riparazione e meno sarà visibile l’intervento di riparazione. Se la scheggiatura riguarda finestrini anteriori o posteriori è necessaria la sostituzione del vetro in quanto la normativa per la sicurezza non comprende la riparazione.