Parabrezza scheggiato: ecco quanto costa la riparazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Parabrezza scheggiato: ecco quanto costa la riparazione

News Mondo Guide Motori

Avere il parabrezza dell’ auto scheggiato potrebbe diventare molto pericoloso per chi è alla guida: ecco quanto costa la riparazione

Basta un piccolo sasso per scheggiare il parabrezza della nostra auto. Una scheggiatura, seppur di piccole dimensioni, potrebbe causare non pochi problemi mentre si è alla guida. Proprio per questo motivo l’unica cosa da fare e ripararlo al più presto o nel caso provvedere alla sostituzione.

Parabrezza scheggiato

Un vetro scheggiato non è assolutamente una cosa da sottovalutare, soprattutto per chi guida. Un parabrezza scheggiato, infatti, potrebbe essere di impedimento al guidatore creando diversi problemi senza considerare che il taglio, seppur piccolo, è destinato nel tempo ad allargarsi. Prima di tutto considerate che un parabrezza scheggiato può essere tranquillamente riparato nei seguenti casi:

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

  • la scheggiatura non presenta un diametro maggiore di una moneta da 2 euro
  • la scheggiature non invade il campo visivo di azione dell’automobilista
  • la scheggiature è distante almeno 5 centimetri dal bordo del parabrezza

Se rientrate in uno di questi casi potrete procedere alla riparazione del parabrezza scheggiato presso uno dei tanti centri specializzati in riparazione e sostituzione vetri disponibili su tutto il territorio italiano.

Costi riparazione

La riparazione del parabrezza scheggiato consiste nell’applicazione di una resina fluida a presa rapida che blocca immediatamente la crepatura assicurando la corrette manutenzione del vetro e un buon risultato dal punto di vista estetico. Generalmente l’intervento di applicazione e riparazione per un parabrezza scheggiato è di circa 30 minuti e richiede un costo variabile, a seconda di dove ci rechiamo, di circa 60 – 90 euro. In caso di polizza assicurativa per i cristalli, non dovrete pagare nulla!  Importante: è fondamentale la velocità nel richiedere la riparazione di un parabrezza scheggiato. Infatti prima si procederà alla riparazione e meno sarà visibile l’intervento di riparazione. Se la scheggiatura riguarda finestrini anteriori o posteriori è necessaria la sostituzione del vetro in quanto la normativa per la sicurezza non comprende la riparazione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Dicembre 2016 19:38

Tuning Fiat Panda

nl pixel