Previsioni meteo di giovedì 1 marzo: ancora neve a quote basse
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Previsioni meteo di giovedì 1 marzo

Previsioni meteo di giovedì 1 marzo – Ancora neve a bassa quota sull’Italia, in particolar modo nelle settori occidentali del Nord e sulle aree appenniniche del Centro. Nevicate anche sulla Campania al Sud.

Previsioni meteo di giovedì 1 marzo – Italia ancora nella morsa del freddo e della neve che tornerà a cadere a quote basse anche al Centro e al Nord.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Temperature minime in sensibile aumento su tutto il territorio così come le massime, in diminuzione solo sulla Pianura Padana.

venti saranno da moderati a forti su tutta l’Italia.

Nord – Nevicate a bassa quota sui settori occidentali, cielo velato sul resto del settore

Al mattino cielo coperto o molto nuvoloso specialmente sui settori occidentali e sul Triveneto con possibili nevicate a bassa quota.  Generalmente velato invece sul resto del settore.

Dalla tarda mattinata le nevicate raggiungeranno anche l’Emilia-Romagna, mentre dal tardo pomeriggio interesseranno anche Lombardia e Veneto.

Centro – Neve a bassa quota sull’area appenninica e piogge sparse sui settori meridionali

Cielo coperto su tutto il settore peninsulare e sulla parte orientale della Sardegna con nevicate a bassa quota specialmente sull’area appenninica.

Dalla tarda mattinata diradamento della nuvolosità sulla Sardegna e attenuazione delle nevicate sui settori meridionali del quadrante su cui cadranno piogge sparse anche di moderata entità.

Dal pomeriggio piogge sui settori interni della penisola più intense sulla Toscana. Alla sera ancora velature e rovesci sparsi.

Sud – Ancora neve sulla Campania, dalla tarda mattinata spazio alle piogge

Al mattino cielo molto nuvoloso con le nevi che continueranno a cadere sulla Campania, sulla Basilicata e sulla Puglia. Deboli piovaschi invece sulla parte ionica della Sicilia e sulla Calabria meridionale.

Dalla tarda mattinata attenuazione dei fenomeni nevosi che lasceranno spazio alle piogge, in lieve intensificazione dalla serata.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Febbraio 2018 14:44

Previsioni meteo di mercoledì 28 febbraio

nl pixel