Previsioni meteo di sabato 8 settembre
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Previsioni meteo di sabato 8 settembre

Meteo

Previsioni meteo di sabato 8 settembre – Temporali sparsi al Nord, nuvole al Centro sul versante adriatico. Al Sud piogge sparse.

Previsioni meteo di sabato 8 settembre – Cielo in prevalenza sereno sull’Italia ma con nuvole e piogge che continueranno a interessare le regioni settentrionali e il versante adriatico.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

venti saranno in prevalenza deboli o moderati dai quadranti settentrionali, le temperature massime faranno registrare un sensibile aumento su quasi tutta la penisola.

Nord – Temporali su Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna

Continuano le piogge al Nord con possibili temporali di moderata intensità che interesseranno la Lombardia, il Veneto e l’Emilia-Romagna. Le condizioni miglioreranno dal pomeriggio quando il cielo si presenterà in prevalenza sereno a eccezione dei rilievi alpini, dove persisterà un moderato maltempo.

Centro – Addensamenti compatti sulle regioni adriatiche, ampi soleggiamenti sulla Sardegna

Nuvole sparse al Centro in particolar modo sulle regioni adriatiche con possibili piogge anche a carattere temporalesco che interesseranno anche l’Umbria. Rovesci al mattino anche su Lazio e Toscana, ampie schiarite dalla sera su tutto il settore centrale. Cielo in prevalenza sereno sulla Sardegna.

Sud – Piogge sparse sulle regioni meridionali

Al Sud piovaschi su Puglia, Basilicata e Calabria, migliora dal pomeriggio. Cielo in prevalenza sereno sulle altre regioni peninsulari e sulla Sicilia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Settembre 2018 15:08

Previsioni meteo di venerdì 7 settembre

nl pixel