Proteggere auto dai gatti, i consigli e i trucchi più utili
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Proteggere auto dai gatti, i consigli e i trucchi più utili

News Mondo Guide Motori

Proteggere auto dai gatti: tutte le cose da sapere

Proteggere auto dai gatti: i metodi, i consigli più utili e gli attrezzi che nel tempo si sono verificati più efficaci.

Padroni di tutto, senza riguardo

Per carità, i gatti saranno anche creature meravigliose senza le quali probabilmente Internet sarebbe molto meno diffuso. Però hanno quel loro atteggiamento fastidioso che è tutto al loro servizio che può fare un po’ a pugni con la nostra amata auto, magari appena uscita dall’autolavaggio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il problema è che ai gatti piace sdraiarsi sul caldo, e non c’è niente di più invitante di un cofano motore appena spento, specialmente nella stagione fredda. E poi c’è il rischio che quelle simpatiche unghiette affilate come rasoi lascino dei brutti segni sulla carrozzeria. Ecco i metodi più efficaci per liberarsene, in ordine di… drasticità.

Cuccia alternativa

OK, si sa che i gatti sono testardi e non capiscono la parola “no”. L’unica è tentare di prenderli per la gola. È difficile offrire loro un’alternativa più ghiotta di un cofano caldo, ma provate con una scatola in cartone di dimensioni generose e con una coperta in pile dentro.

I gatti sono molto curiosi e sicuramente la andranno a esplorare. Chissà, se la copertina al loro interno li aggrada, magari anche grazie a qualche crocchetta lasciata dentro, potrebbero decidere che quella è la loro casa nuova.

Pepe e arance

I gatti hanno un’avversione naturale per il pepe e per il profumo acidulo dell’arancio. Cospargete i dintorni del parcheggio della vostra auto con un po’ di queste sostanze, i gatti dovrebbero starne alla larga. Naturalmente questa soluzione è l’ideale per certe tipologie di parcheggio, come le tettoie; riparate ma all’aperto.

Repellenti

In commercio esistono anche dei repellenti atossici studiati apposta per tenere lontani i gatti. È una soluzione un po’ estrema, ma se proprio non vogliono andarsene…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Dicembre 2016 20:08

Far partire auto senza chiavi, le cose da sapere più importanti

nl pixel