Terra dei Fuochi, il Governo firma il protocollo. Salvini diserta la conferenza
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Terra dei Fuochi, il Governo firma il protocollo. Salvini diserta la conferenza stampa

Governo

Al termine del Consiglio dei Ministri il Governo ha firmato il protocollo per la Terra dei Fuochi. Salvini non presenzia alla conferenza stampa.

CASERTA – Si è concluso con la fumata bianca il Consiglio dei Ministri a Caserta. Il Governo è riuscito a firmare il protocollo sulla Terra dei Fuochi come annunciato dallo stesso premier Conte nella conferenza stampa: “Un piano di azione – spiega – che coinvolge sette ministeri. Proprio questo significa la nostra determinazione a combattere il fenomeno di traffici illeciti, roghi e discariche abusive“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Diserta l’incontro con i giornalisti Matteo Salvini. Il Viminale smentisce qualsiasi problema con il M5s: “Non c’è alcune polemica – si legge in una nota riportata dal sito di Repubblicama il ministro sarà il solo rappresentate del Governo a partecipare al ricevimento al Quirinale in onore dell’Emiro del Qatar“.

Terra dei Fuochi, Di Maio: “Davanti a noi abbiamo un grande lavoro”

In conferenza stampa Luigi Di Maio spiega che la maggioranza davanti “ha un grande lavoro, forse il più grosso di questa legislazione. In quasi ogni regione c’è una Terra dei Fuochi e se riusciamo a batterla qui, la possiamo sconfiggere dovunque. Coinvolgeremo i medici di base per monitorare gli indici dei tumori e inoltre invieremo l’esercito in alcuni siti dove c’è un rischio particolare“.

Il vicepremier rassicura tutti sui soldi per questo protocollo: “Nella Manovra attraverso gli emendamenti faremo entrare tutte le norme che servono per avere i finanziamenti. Si tratterà di decreti ministeriali che consentiranno ai ministri di poter intervenire insieme ai Comuni e alle Regioni“.

Presente anche il ministro Costa che richiama un po’ tutti a “tutelare l’ambiente e il proprio territorio perché esistono molte misure di prevenzione“.

Terra dei Fuochi, contestato il Governo

Prima di entrare in Prefettura c’è stata una piccola contestazione nei confronti dei tre leader della maggioranza. I cittadini hanno insultato Conte, Di Maio e Salvini ma la situazione è ritornata alla normalità dopo poco.

Di seguito il video con la conferenza stampa dopo il Consiglio dei Ministri

In diretta da Caserta insieme agli altri membri del Governo per raccontarvi i dettagli del protocollo d'intesa per la Terra dei fuochi che abbiamo appena sottoscritto

Pubblicato da Giuseppe Conte su Lunedì 19 novembre 2018

fonte foto copertina https://twitter.com/GiuseppeConteIT

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Novembre 2018 18:59

Manifestazione No TAV a Torino, Appendino: no gonfalone della città al corteo

nl pixel