Quello che non sai sulle penne personalizzate
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Quello che non sai sulle penne personalizzate

penne personalizzate gadget

Penne personalizzate: quello che non ti dicono e devi sapere 

Diamo subito i numeri… da un’intervista emerge che:

– il 69% delle persone intervistate, utilizza una biro personalizzata dalle 7 alle 10 volte in un giorno

– il 75% ne porta una sempre con sé

– il 79% è felice di ricevere come regalo delle penne con il logo dell’azienda 

Quando è stata l’ultima volta che avete scritto a mano? La risposta potrebbe non essere scontata.

Potrebbe esserci la tendenza a pensare che ormai si possano scrivere solamente le cartoline perché siamo così dipendenti dalla tecnologia che l’inchiostro sembra essere superato. Questo però sarebbe solo banalizzare l’argomento; alzi la mano infatti chi, guardandosi attorno, non vede almeno una penna. Ci sono pochissime mani alzate in effetti. Sì, perchè sebbene la tecnologia la faccia da padrone e in questi anni si stia cercando di digitalizzare qualsiasi cosa, la scrittura a mano resiste.. Eccome se resiste!

La scrittura ha sicuramente i suoi vantaggi e per molti è impossibile staccarsi da questa abitudine. 

Una penna riesce a cogliere i pensieri più rapidamente e ci consente di essere più concentrati sul contenuto rispetto alla scrittura digitale.

penne personalizzate gadget
Leggi anche
Scuola online: a chi serve e quali sono i vantaggi

Ecco perché dovresti scegliere di regalare penne personalizzate

Regalare un gadget promozionale è sempre una buona idea perchè crea un ritorno di immagine e di fidelizzazione davvero eccezionale; e lo fa con un investimento molto ridotto. Sebbene gli articoli siano sempre più originali e si possa scegliere tra migliaia di oggetti da personalizzare, il prodotto più venduto ogni anno nel campo del merchandising è la penna personalizzata.

Intramontabile.. perchè utile, versatile e low cost! Viene utilizzata in ufficio, a casa, a scuola o all’università; ne abbiamo almeno una in macchina, nella borsa ecc.. e tutte saranno personalizzate con il logo di un’azienda, di un brand o di un prodotto.

Il costo di una penna personalizzata è veramente irrisorio, con pochi centesimi potrai svolgere una campagna di marketing davvero efficace. Puoi distribuirle in occasione di fiere ed eventi, di convegni oppure regalarla ai tuoi dipendenti. La biro, essendo un oggetto utile e pratico, permette al tuo brand di essere visibile in tantissimi contesti e di farlo conoscere da sempre più persone.

Le nuove tendenze: penne ecologiche

Ci sono tantissime tipologie di penne personalizzate tra cui scegliere.

Dalla plastica, al metallo; da penne con l’usb integrata a quelle con il puntatore touch screen oppure quelle che offrono supporto ai vostri smartphone o tablet.

Negli ultimi due anni però anche i materiali delle penne si sono fatti sempre più ricercati ed ecologici: nche nel settore del promozionale si punta alla sostenibilità! Ecco perchè tra le classiche biro oggi possiamo trovare penne fatte in materiali naturali come il bambù, il legno il sughero. Eleganti e sostenibili diventano un gadget originale ma classico e soprattutto low cost!

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Luglio 2021 9:29

Scuola online: a chi serve e quali sono i vantaggi

nl pixel