Al via il Rally di Sanremo: spettacolo e velocità nella città dei fiori

Al via il Rallye di Sanremo 2019. Le informazioni sul programma e della competizione e il percorso della gara.

È ufficialmente partito il Rallye di Sanremo, con la competizione automobilistica che torna ad affacciarsi in Liguria dopo il grande successo del 2018.

Rallye di Sanremo 2019, il programma

Il Rallye di Sanremo prende il via venerdì 12 aprile alle 14.45 prima della Super Prova Speciale, in programma per le ore 15.00 circa dello stesso dodici aprile, L’arrivo è previsto per le ore 19.00 del 13 aprile, con la cerimonia di premiazione che avrà luogo già nei minuti successivo all’arrivo delle vetture.

La cerimonia di premiazione avverrà a pochi metri dal casinò di Sanremo in una cornice suggestiva.

Di seguito il programma completo:

Partenza: Venerdì 12 aprile ore 14,45 dal Parco Assistenza
Super Prova Speciale: Venerdì 12 aprile ore 14.59
Arrivo: Sabato 13 aprile ore 19.00
Premiazioni: Sabato 13 aprile ore 19.00 in pedana

Ulteriori informazioni sulla competizione, il regolamento e l’Albo d’Oro sono a disposizione sul sito ufficiale della gara.

Rallye di Sanremo, la mappa

Il Rallye di Sanremo si snoda su un circuito di 487,28 chilometri con dieci tratti cronometrati per un totale di 152 chilometri circa di prove speciali.

La prima tappa parte da Portosole prima di dirigersi a Vignai, Bignone e San Romolo. L’ultimo segmento porterà i piloti a Forte di Santa Tecla

La seconda tappa vedrà le macchine attraversare la Mini Ronde per poi passare per la San Romolo, da cui i piloti faranno poi ritorno a Sanremo.

Seguono le prove speciali di Testico, San Bartolomeo e Colle d’Oggi. L’ultima tratta va da Testico a Colle d’Oggia.

Rally
Fonte foto: https://www.facebook.com/CIRally

La Super Speciale di Portosole

Una delle prove più amate e attese dagli appassionati è sicuramente la Super Speciale di Portosole che vedrà i piloti impegnati in un testa a testa uno contro uno su un tracciato di due chilometri e mezzo circa.

Il Rallye storico di Sanremo

Dal 10 al 13 aprile va inoltre in scena il trentaquattresimo Rally storico che vede impegnate le auto storiche. L’appuntamento viene dopo le fatiche spagnole dei piloti, reduci dal Rally Moritz Costa Brava. Dopo la tappa sanremese i piloti partiranno alla volta della Costa Azzurra, in Francia.

Di seguito il video della partenza delle prime automobili che hanno preso parte alla competizione

ultimo aggiornamento: 12-04-2019

X