Ravenna, ufficiale della Guardia Costiera aggredito da una donna
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ravenna, ufficiale della Guardia Costiera aggredito da una donna

Ambulanza barella

Attimi di paura durante le prove della parata del 2 giugno a Ravenna. Un ufficiale della Guardia Costiera è stato aggredito da una donna.

RAVENNA – Non sono gravi le condizioni dell’ufficiale della Guardia Costiera rimasto ferito durante le prove della parata del 2 giugno a Ravenna. Secondo quanto raccontato dai media locali, l’uomo è stato aggredito da una donna dal doppio passaporto, moldavo e romeno. La 45enne è stata arrestata e sono in corso tutte le verifiche per capire i motivi di questo gesto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il capitano di vascello ha riportato delle ferite al collo e alla fronte giudicate guaribili in 15 giorni. Momenti di paura durante le prove con i colleghi dell’ufficiale che sono intervenuti tempestivamente per disarmare la donna. La fermata non è un profilo nuovo alle Forze dell’Ordine visto che in passato era stata arrestata per violenza domestica e aggressione ai carabinieri.

Ravenna, 45enne aggredisce ufficiale della Guardia Costiera: indagini in corso

Secondo quanto raccontato dai testimoni, la donna ha aggredito l’uomo gridando frasi sconnesse contro i militari e citando anche Putin e Berlusconi. Durante il primo interrogatorio avrebbe detto di essere un ufficiale dell’Esercito russo. Dichiarazioni che non hanno avuto nessun riscontro con gli inquirenti che pensano ad un gesto di una squilibrata.

La donna in passato, infatti, aveva già aggredito i carabinieri. Le indagini non si fermano e l’attenzione resta molto alta a Ravenna per evitare altri episodi simili durante la parata di domenica 2 giugno. L’ufficiale della Guardia Costiera è ha avuto una prognosi di 15 giorni e difficilmente potrà essere al suo posto.

Ambulanza barella
Ambulanza barella

Ravenna, rafforzati i controlli per la parata del 2 giugno

Sono stati rafforzati i controlli per la parata del 2 giugno di Ravenna dopo questa vicenda. Le autorità preferiscono evitare altri episodi simili che potrebbero provocare tanta paura tra i presenti oltre che un bilancio molto più grave di questo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2019 20:05

Terrorismo: accusato dalla Digos di Bologna un 22enne

nl pixel