Manchester City a rischio esclusione dalla Champions
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Manchester City a rischio esclusione dalla Champions. Arsenal e United sperano

Manchester City

L’aggiramento del Fair Play Finanziario potrebbe escludere il Manchester City dalla Champions League. Arsenal e United ci sperano.

ROMA – La UEFA sembra essere intenzionata a usare il pugno duro contro il Manchester City. Le indiscrezioni che riportano i vari media internazionali parlano di una possibile esclusioni dalle coppe da parte della squadra inglese per aver aggirato il Fair Play Finanziario nel lontano 2014.

Nei prossimi giorni – secondo le ultime indiscrezioni – gli investigatori dovrebbero depositare alla camera giudicante la richiesta di esclusione del Manchester City dalle Coppe. Una notizia che potrebbe far sorridere l’Arsenal e lo United ma prima di bisognerà attendere la decisione della UEFA. La sanzione, infatti, potrebbe slittare alla stagione 2020-2021 visto che il Manchester City non ha nessuna intenzione di lasciare la prossima competizione europea senza aver presentato il ricorso. Un caso che rischia di prolungarsi per diversi mesi e per questo in caso di pugno duro l’esclusione dovrebbe almeno essere spostata di un anno.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Manchester City fuori dalle Coppe? La società pronta al ricorso

Come detto in precedenza, il Manchester City in caso di esclusione dalla prossima Champions League dovrebbe presentare il ricorso. Ad annunciarlo è il club con una nota di stampa che commenta le indiscrezioni del New York Times.

Dietro questa fuga di notizie ci potrebbero essere delle persone che vogliono danneggiare la società. La proprietà sta collaborando e non farà ulteriori commenti sulla questione almeno fino a quando non si è conclusa l’indagine. Le implicazioni sono che la buona fede del Manchester City nel CFCB IC è malriposta o che il processo viene travisato da persone intenzionate a danneggiare la reputazione del club e dei suoi interessi commerciali o entrambi“.

I resoconti – conclude la nota – pubblicati dalla società sono completi e costituiscono una questione legale e normativa. L’accusa di irregolarità finanziarie è completamente falsa e una prova esauriente di questo fatto è stata fornita alla CFCB IC“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/mancity/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:26

Finale Coppa Italia, Atalanta e Lazio dal presidente Mattarella

nl pixel