Il ritorno di Lollobrigida al fianco di Meloni: che fine aveva fatto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il ritorno (inaspettato) di Lollobrigida al fianco di Giorgia Meloni: che fine aveva fatto

Francesco Lollobrigida

Dopo mesi “defilato”, il ministro Lollobrigida riappare al fianco della premier Giorgia Meloni: dalla separazione con Arianna al riabilitazione.

Negli ultimi mesi, la figura di Francesco Lollobrigida è apparsa decisamente più “defilata” rispetto al passato. La separazione da Arianna Meloni, sorella della premier e madre delle sue due figlie, ha coinciso con una fase di “basso profilo” che ha fatto discutere. Ma, dopo aver difeso il governo dalle voci di crisi, torna anche in una recente apparizione pubblica al fianco di Giorgia Meloni: il ministro dell’Agricoltura sembra volersi rimettere in gioco.

Premier italiano Giorgia Meloni

Lollobrigida e la “separazione” che ha segnato una svolta

Ad agosto, come riportato da Corriere, Arianna Meloni aveva rotto il silenzio su una voce che circolava da tempo nella capitale: la fine della sua relazione con Francesco Lollobrigida. Le sue parole: “Per “Lollo” mi butterei nel Tevere, come si dice a Roma. Ma l’amore è un’altra cosa“, hanno ufficializzato una separazione che ha avuto immediate ripercussioni anche sul piano politico.

Da quel momento, l’ormai ex “cognato d’Italia” è scomparso dalla scena pubblica. In molti, nei palazzi della politica romana, hanno interpretato questa uscita come una sorta di “punizione” imposta dal cerchio meloniano. Tuttavia, dal partito si è fatto sapere – sempre in via ufficiosa – che si sarebbe trattato di una scelta dello stesso ministro, desideroso di prendersi una pausa dal centro dell’attenzione.

Durante questo periodo, secondo Il Foglio, il ministro – a gennaio – avrebbe ammesso di essersi sottoposto a un “rinfoltimento” dei capelli. Una dichiarazione che ha aperto il dibattito anche tra i colleghi, con il senatore FdI Renato Ancorotti che ha commentato: “Non ci deve essere tabù: anche noi uomini abbiamo diritto alla bellezza e a intervenire per stare meglio con noi stessi“.

Il ritorno accanto alla premier Giorgia Meloni

Dopo questa fase più riservata, negli ultimi giorni si è registrato un fatto significativo: Lollobrigida è ricomparso in pubblico al fianco di Giorgia Meloni. L’occasione è stata un importante evento sull’agricoltura, inaugurato dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La sua presenza ha subito alimentato ipotesi, secondo il Corriere, su una possibile “riabilitazione” politica.

Leggi anche
Meloni e Schlein “calano”, sorpresa M5S: come cambiano i consensi degli italiani

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Aprile 2025 19:26

Meloni e Schlein “calano”, sorpresa M5S: come cambiano i consensi degli italiani

nl pixel