Milan-Nazionali: Calhanoglu segna; Donnarumma e Romagnoli i migliori
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nazionali, le prove dei rossoneri: Calhanoglu-gol, luci e ombre in azzurro

HAKAN CALHANOGLU Milan

Nei match di Nations League, ottima prestazione di Calhanoglu in Svezia-Turchia. In Portogallo-Italia, decisa dall’ex Milan André Silva, buone le prove di Donnarumma e Romagnoli, male Caldara.

Continuano gli impegni per le varie Nazionali. Ieri sera si sono disputati altri match valevoli per la Nations League, nuovo torneo voluto dalla Uefa. Diversi i giocatori del Milan che sono scesi in campo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Hakan guida la Turchia

In Svezia-Turchia, da segnalare la prova di Hakan Calhanoglu: il numero 10 rossonero ha dato il là alla rimonta degli ospiti dopo il doppio vantaggio scandinavo. Calhanoglu, al minuto 51, si è accentrato dal vertice dell’area di rigore e ha fatto partire un diagonale destro rasoterra che si è insaccato all’angolino opposto, non lasciando scampo a Olsen. Per lui 86′ di gioco prima di essere sostituito. Per la cronaca, la Turchia ha vinto 3 a 2.

Alessio Romagnoli
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/ACMilan/

Italia, tanto rossonero…

A Lisbona, invece, si è giocata Portogallo-Italia. Dopo la gara contro la Polonia, il ct Mancini ha rivoluzionato la formazione azzurra: se Donnarumma è stato confermato tra i pali, la coppia difensiva scelta è stata Caldara-Romagnoli; a centrocampo spazio a Bonaventura. L’unica rete del match, in favore dei lusitani, è stata segnata da un ex Milan, André Silva. Per quanto riguarda le pagelle dei rossoneri, Donnarumma e Romagnoli sono stati i migliori in campo nella compagine azzurra. La prova di Jack è stata sufficiente e comunque sopra media nel reparto mediano. Male invece il nuovo arrivato Caldara, il quale si è fatto saltare da Bruma in occasione del gol.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Settembre 2018 8:06

Cagliari-Milan, l’1-1 del campionato 1969/70

nl pixel