Lazio-Torino, la Curva Nord in sciopero: ecco il motivo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lazio-Torino, la Curva Nord in sciopero: ecco il motivo

Stadio Olimpico Roma-Milan

La Curva Nord ha deciso di scioperare in Lazio-Torino. La scelta è stata presa dopo il no ad uno striscione dedicato al tifoso dell’Inter morto a Santo Stefano.

ROMA – La tensione nel mondo del calcio resta molto alta. I tifosi della Curva Nord della Lazio hanno deciso di scioperare nella sfida contro il Torino per il no da parte della Questura ad uno striscione dedicato al tifoso dell’Inter, morto nel giorno di Santo Stefano.

Una scelta da parte delle autorità per non cercare di alimentare altre tensioni che in questi ultimi giorni sono state molte. Ma i supporters biancocelesti – gemellati con quelli dell’Inter – non l’hanno presa bene ed hanno scioperato in quest’ultima sfida del 2018.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Stadio Olimpico
Fonte foto: https://www.facebook.com/Stadio-Olimpico-di-Roma-206960462662691/

Lazio-Torino, i tifosi scioperano. Le indagini sugli scontri di Inter-Napoli continuano

Mentre i tifosi della Lazio scioperano, le indagini sugli scontri di Santo Stefano vicino a San Siro continuano. Gli interrogatori dei tre fermati è in corso anche se fino a questo momento non si è ancora certi della dinamica di questi incidenti che hanno causato la morte del tifoso dell’Inter e il ferimento dei quattro tifosi del Napoli.

I fatti di Santo Stefano restano ancora con qualche mistero e le dichiarazioni dei fermati potrebbero essere fondamentali per provare a capire meglio come si sono svolti i fatti. Intanto proprio questa vicenda ha portato alla chiusura della curva dell’Inter almeno per quattro giornate con la pena che potrebbe essere allungata viste le richieste da parte del Questore di Milano.

Una tragedia quella del 26 dicembre che ha sconvolto tutto il mondo del calcio. Il Governo è al lavoro per cercare di trovare una soluzione al tifo violento che negli ultimi tempi sembra essere ritornato dopo qualche anno trascorso in maniera tranquilla A gennaio Matteo Salvini convocherà  tutti i principali protagonisti di questo sport per cercare di uscire da questo tunnel.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Stadio-Olimpico-di-Roma-206960462662691/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Dicembre 2018 16:33

Verso Milan-Spal, le probabili formazioni: Gattuso vira sul 4-3-3?

nl pixel