Serie A 2018-2019, Empoli-Inter 0-1: la sintesi e il tabellino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Empoli-Inter 0-1: Keita decide al Castellani

La sintesi e il tabellino di Empoli-Inter 0-1: al Castellani nel finale decide Keita Baldé. Nerazzurri a -2 dal Napoli di Ancelotti.

EMPOLI – Seconda vittoria consecutiva per l’Inter di Luciano Spalletti. I nerazzurri nell’ultima sfida di questo 2018 superano di misura l’Empoli grazie alla rete di Keita e si portano a soli due punti dal Napoli che ha una partita in meno. Per i toscani si tratta della quarta sconfitta consecutiva.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sintesi di Empoli-Inter 0-1

Primo tempo abbastanza equilibrato con l’Inter che prova a fare la partita ma l’Empoli si difende bene. La prima vera occasione del match capita sulla testa di Zajc, palla alta di poco. Immediata la reazione dei nerazzurri con una conclusione di Politano, Provedel si supera e dice di no all’ex Sassuolo. Davvero poco da segnalare nella parte finale della prima frazione con le squadre che vanno a riposo in parità.

Gol annullato a Keita – Nella ripresa l’Empoli parte subito forte con Zajc che a tu per tu con Handanovic si fa ipnotizzare dal portiere avversaria. La risposta dell’Inter arriva subito dopo con Keita. La conclusione dell’ex Lazio finisce in porta ma l’arbitro annulla tutto per fuorigioco.

Keita decide il match – Con il passare dei minuti l’Inter cresce come mole di gioco ma sono sempre i padroni di casa ad avere una buona chance per passare in vantaggio con Acquah, palla fuori. I nerazzurri non ci stanno e chiamano agli straordinari la difesa su LautaroŠkriniar. Retroguardia toscana che crolla al 73′: girata di Keita e Provedel battuto.

Nel finale il match regala moltissime occasioni ma Provedel con alcune parate riesce a tenere a galla l’Empoli. Per i toscani chance per Zajc, brava la difesa dell’Inter a salvarsi. Termina così il match con l’Inter che porta a casa una vittoria fondamentale per la classifica.

Borja Valero
Borja Valero in azione (fonte foto https://twitter.com/Inter)

Il tabellino di Empoli-Inter 0-1

Marcatori: 73′ Keita Baldé

Empoli (4-3-1-2): Provedel 6.5; Veseli 6, Silvestre 6.5, Rasmussen 5.5; Untersee 5.5, Acquah 6, Bennacer 6.5, Traorè 6.5, Pasqual 6.5 (38′ Antonelli 6; 77′ Mchelidze s.v.); Caputo 6, La Gumina s.v. (24′ Zajc 6.5). A disp. Fulignati, Terracciano, Marcjanik, Capezzi, Brighi, Salih Uçan, Jakupovic, Mraz, Rodríguez A. All. Iachini

Inter (4-3-3): Handanovic 6.5; Vrsaljko 6, de Vrij 6, Škriniar 6, Asamoah 6.5; Vecino 6 (58′ Nainggolan 6.5), Borja Valero 6 (68′ Lautaro Martínez 6), João Mário 6.5; Politano 6, Icardi 5.5, Keita 7 (84′ D’Ambrosio s.v.). A disp. Padelli, Berni, Ranocchia, Miranda, Dalbert, Gagliardini, Perišic, Candreva. All. Spalletti

Arbitro: Sig. Federico La Penna di Roma 1

Note: Ammoniti: Bennacer (E); Angoli: 4-6 per l’Inter. Recupero: 3′ p.t.; 3′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Empoli-Inter 0-1

fonte foto copertina https://twitter.com/Inter

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Dicembre 2018 22:38

Lazio-Torino, la Curva Nord in sciopero: ecco il motivo

nl pixel