Serie A, il programma e i risultati di giovedì 17 dicembre 2020
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, tris della Roma al Torino

Edin Dzeko

Serie A, i risultati 17 dicembre 2020. La Roma di Fonseca supera 3-1 il Torino. Giampaolo a rischio.

ROMA – Serie A, i risultati di giovedì 17 dicembre 2020. La dodicesima giornata si completa con il successo della Roma per 3-1 contro il Torino.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Serie A, i risultati di giovedì 17 dicembre

Di seguito i risultati di giovedì 17 dicembre 2020, sfide valide per la dodicesima giornata di campionato. (CLASSIFICA, PROBABILI FORMAZIONI e HIGHLIGHTS)

Roma-Torino 3-1

Serie A
Serie A

Serie A, Roma-Torino 3-1: tris giallorosso all’Olimpico

Roma-Torino 3-1

Marcatori: 28′ Mkhitaryan (R), 43′ rig. Veretout (R), 68′ Pellegrini Lo. (R), 73′ Belotti (T)

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini (46′ Kumbulla), Smalling, Ibanez; Bruno Peres (46′ Karsdorp), Veretout, Villar (59′ Pedro), Spinazzola (70′ Calafiori); Mkhitaryan, Pellegrini Lo.; Dzeko (59′ Borja Mayoral). All. Fonseca

Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic V.; Izzo, Lyanco, Buongiorno (77′ Bonazzoli F.); Singo, Gojak (23′ Ansaldi; 45′ Edera), Meité (46′ Meite), Linetty, Vojvoda; Lukic (46′ Segre), Belotti. All. Giampaolo

Arbitro: Sig. Rosario Abisso di Palermo

Note: Ammoniti: Bruno Peres, Mancini, Villar, Calafiori (R); Bremer, Lyanco (T). Espulso: al 14′ Singo (T) per doppia ammonizione. Angoli: 4-2 per la Roma. Recupero: 2′ p.t.; 3′ s.t.

Il primo tiro in porta è del Torino, Belotti non impegna Pau Lopez. Al 13′ i granata rimangono in dieci per la doppia ammonizione a Singo. Il match si sblocca al 28′. Mkhitaryan con il destro batte il portiere avversario. Ancora la squadra di casa pericolosa, Spinazzola è impreciso. Il raddoppio arriva nel finale di tempo. Bremer ferma fallosamente Dzeko in area di rigore. Milinkovic-Savic intuisce il tiro di Veretout ma non evita la rete.

Nella ripresa succede ben poco nei primi minuti. La prima vera occasione è per gli ospiti, conclusione di Edera che si stampa sulla traversa. Il tris dei padroni di casa arriva al 68′. Pellegrini con il mancino chiude il match. Gli ospiti provano a riaprire la partita con Belotti che sfrutta una disattenzione della difesa avversaria. I granata provano ad aumentare il forcing, ma Bonazzoli, Bremer ed Edera non inquadrano la porta. L’ultima chance è per i padroni di casa, Borja Mayoral non inquadra la porta. Al triplice fischio esulta la Roma che sale al terzo posto in classifica.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:15

18 dicembre 2010, l’Inter vince la Coppa del mondo battendo il Mazembe

nl pixel