Serie A, programma e risultati di sabato 20 febbraio 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, vince la Lazio. Pari Verona e Sassuolo

Simone Inzaghi

Serie A, i risultati di sabato 20 febbraio. Vince la Lazio. Pareggi per Verona e Sassuolo.

ROMA – Serie A, i risultati di sabato 20 febbraio. La giornata è aperta dal successo della Lazio contro la Sampdoria. Decide una rete di Luis Alberto. Il Genoa al 90′ riesce a pareggiare contro il Verona. 1-1 tra Sassuolo e Bologna.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Serie A, i risultati di sabato 20 febbraio

Di seguito i risultati di Serie A di sabato 20 febbraio, sfide valide per la ventitreesima giornata di campionato. (CLASSIFICA, PROBABILI FORMAZIONI e HIGHLIGHTS)

Lazio-Sampdoria 1-0
Genoa-Hellas Verona 2-2
Sassuolo-Bologna 1-1

Serie A
Serie A

Serie A, Sassuolo-Bologna 1-1: Caputo risponde a Soriano

Sassuolo-Bologna 1-1

Marcatori: 17′ Soriano (B), 52′ Caputo (S)

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur (71′ Toljan), Marlon, Ferrari G. M., Rogerio; Magnanelli (46′ Traoré H.), Locatelli M.; Berardi, Lopez M. (87′ Raspadori), Djuricic (71′ Defrel); Caputo. All. De Zerbi

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Soumaoro, Hickey; Svanberg (34′ De Silvestri), Dominguez N. (81′ Baldursson); Orsolini (63′ Schouten), Soriano, Sansone N. (62′ Skov Olsen); Barrow (62′ Palacio). All. Mihajlovic

Arbitro: Sig. Federico La Penna di Roma 1

Note: Ammoniti: Traoré H. (S). Espulso: al 30′ Hickey (B) per gioco scorretto. Angoli: 10-6 per il Sassuolo. Recupero: 3′ p.t.; 3′ s.t.

La prima occasione è per il Sassuolo. La conclusione di Caputo termina di poco fuori. Il match si sblocca al 17′. Errore di Magnanelli, Barrowe ne approfitta e serve Soriano. L’ex Villarreal anticipa Ferrari e batte Consigli. Dopo il vantaggio si complica un po’ la partita per il Bologna. Rosso a Hickey (dopo il consulto con il Var) per un brutto fallo su Muldur. Prima dell’intervallo ci prova Locatelli, Skorupski si salva in qualche modo.

Il pareggio del Sassuolo arriva al 53′. Caputo di sinistro batte Skorupski risolvendo una mischia in area di rigore. Continua a spingere la squadra di De Zerbi. Traoré non inquadra la porta, Skorupski nega il gol a Marlon. L’ultima occasione è per Berardi, ma il capitano dei neroverdi non inquadra la porta. Al triplice fischio il Bologna esulta per come si era messa la partita. Per i neroverdi due punti sfumati.

Serie A, Genoa-Hellas Verona 2-2: Badelj pareggia all’ultimo assalto

Genoa-Hellas Verona 2-2

Marcatori: 17′ Ilic (V), 49′ Shomurodov (G), 60′ Faraoni (V), 90’+5 Badelj (G)

Genoa (3-5-2): Perin; Masiello A., Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Strootman (66′ Pandev), Badelj, Zajc (46′ Shomurodov), Czyborra (46′ Pellegrini Lu.); Pjaca (55′ Rovella), Destro (67′ Scamacca). All. Ballardini

Hellas Verona (3-4-2-1): Silvestri; Gunter, Magnani, Lovato (46′ Cetin); Faraoni (67′ Vieira), Ilic (82′ Miguel Veloso), Tameze (90’+4 Sturaro), Lazovic; Barak, Zaccagni (82′ Bessa); Lasagna. All. Juric

Arbitro: Sig. Matteo Marchetti di Ostia

Note: Ammoniti: Strootman (G); Cetin (V). Angoli: 5-2 per il Genoa. Recupero: 2′ p.t.; 5′ s.t.

Il match si sblocca al primo vero tiro in porta. Errore in uscita del Genoa, ne approfitta Barak che supera Criscito e serve a rimorchio Ilic. Sinistro vincente per il centrocampista e 1-0 scaligero. Dopo il vantaggio è sempre la squadra di casa ad avere l’occasione per il raddoppio. Lasagna, però, davanti a Perin non inquadra la porta. Prima del duplice fischio doppia chance per Zajc, mira imprecisa.

Ad inizio ripresa pareggia il Genoa. Errore di Cetin, Shomurodov ne approfitta e fredda Silvestri. Immediata la reazione del Verona. Prima Lasagna colpisce il palo, poi Barak è impreciso. Il Verona si riporta in vantaggio al 61′. Faraoni raccoglie una respinta corta di Perin per realizzare l’1-2. Ancora ospiti pericolosi con Zaccagni, attento l’ex Juventus. Dall’altra parte ci prova Scamacca, nessun problema per Silvestri. All’ultimo assalto il Genoa pareggia. Badelj raccoglie una respinta e batte Silvestri. Al triplice fischio esulta il Genoa. Un punto che serve soprattutto ai padroni di casa.

Serie A, Lazio-Sampdoria 1-0: decide Luis Alberto

Lazio-Sampdoria 1-0

Marcatori: 24′ Luis Alberto

Lazio (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Musacchio; Marusic, Milinkovic-Savic S., Lucas Leiva (63′ Escalante), Luis Alberto (63′ Muriqi), Lulic (55′ Fares); Correa (55′ Akpa Akpro), Immobile (86′ Caicedo). All. Inzaghi S.

Sampdoria (3-4-1-2): Audero; Ferrari A., Yoshida (46′ Bereszynski), Colley O.; Candreva (81′ Torregrossa), Silva, Ekdal, Augello; Ramirez G. (46′ Jankto); Quagliarella, Keita Balde (67′ Damsgaard). All. Ranieri

Arbitro: Sig. Daniele Chiffi di Padova

Note: Ammoniti: Lulic, Marusic, Escalante, Patric (L); Silva, Ekdal, Colley O. (S). Angoli: 4-5 per la Sampdoria. Recupero: 1′ p.t.; 4′ s.t.

Il match all’Olimpico si accende subito dopo il 20′. Audero si oppone a Luis Alberto. Lo spagnolo, però, tre minuti dopo sblocca il match. Conclusione a giro e portiere doriano beffato da una piccola deviazione di Yoshida. Continua il dominio della squadra di casa. Immobile prima non inquadra la porta e poi trova le mani di Audero. Portiere protagonista poco dopo su Marusic. Non succede più nulla fino all’intervallo.

Nella ripresa la partita è vivace, ma latitano le occasioni. Da una parte e dall’altra ci hanno provato Quagliarella e Muriqi, ma da buona posizione la palla non viene colpita bene. Negli ultimi minuti il forcing degli uomini di Ranieri non cambia il risultato. Vince la Lazio che rimane in corsa per il quarto posto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Febbraio 2021 9:46

Grave incidente per Andrea Cossu, l’ex Cagliari è in condizioni critiche

nl pixel