La sintesi e il tabellino di Sassuolo-Cagliari 3-0: Locatelli, Babacar (su rigore) e Matri regalano la vittoria ai padroni di casa.

REGGIO EMILIA – Il Sassuolo ritrova vittoria e sorriso. Nel primo anticipo della ventunesima giornata i neroverdi superano 3-0 il Cagliari e ritornano al successo davanti al proprio pubblico che in campionato mancava dallo scorso settembre. Con tre punti i ragazzi di De Zerbi si portano momentaneamente al nono posto. Sconfitta indolore per i sardi che mantengono ancora un vantaggio rassicurante sulla zona rossa.

La sintesi di Sassuolo-Cagliari 3-0

Partenza sprint per il Sassuolo che dopo solo nove minuti trova il gol. Cragno respinge la conclusione di Berardi ma non può fare nulla sul tap-in di Manuel Locatelli.

Babacar raddoppia – Partita in salita per i rosso-blu che rischiano di subire raddoppio poco dopo con Bourabia. Con il passare dei minuti, il match cala un po’ di ritmo con i padroni di casa che gestiscono bene il match e vanno vicini al 2-0 con Babacar. E’ proprio l’ex Fiorentina a mettere in ghiaccio la partita su calcio di rigore assegnato per un fallo di Srna su Djurcic dopo il consulto con il VAR.

Dominio Sassuolo – Nella ripresa il Sassuolo controlla con agilità il match senza però affondare il colpo. Nel finale – nel tentativo di riaprire la sfida – il Cagliari si getta davanti esponendo il fianco ai contropiedi della squadra avversaria. Prima Cragno dice di no a Boga ma poco dopo il portiere dei sardi si deve arrendere a Matri, ben servito da Duncan.

Poco da segnalare nel recupero se non una conclusione di Birsa, la prima della partita per gli ospiti, neutralizzata da Consigli. Termina 3-0 con il Sassuolo che porta a casa una vittoria fondamentale.

SASSUOLO-CAGLIARI
Sassuolo-Cagliari (fonte foto https://twitter.com/CagliariCalcio)

Il tabellino di Sassuolo-Cagliari 3-0

Marcatori: 9′ Locatelli, 45+4′ rig. Babacar, 87′ Matri

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Magnani, Peluso, Rogério; Bourabia, Magnanelli (75′ Duncan), Locatelli M.; Berardi D., Babacar (71′ Matri), Djurcic (65′ Boga). A disp. Satalino, Pegolo, Lemos, Scamacca, Ferrari G. M., Di Francesco, Dell’Orco, Adjapong, Brignola. All. De Zerbi

Cagliari (4-3-2-1): Cragno; Srna (77′ Padoin), Ceppitelli, Pisacane, Lykogiannis (46′ Farias); Faragò, Cigarini (64′ Birsa), Barella; Ionita, Joao Pedro; Pavoletti. A disp. Aresti, Rafael, Pajac, Romagna, Verde, Deiola, Lella. All. Maran

Arbitro: Sig. Massimiliano Irrati di Pistoia

Note: Ammoniti: Peluso (S); Barella (C). Angoli: 4-12 per il Cagliari. Recupero: 3′ p.t.; 5′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Sassuolo-Cagliari 3-0

fonte foto copertina https://twitter.com/CagliariCalcio

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
calcio calcio news Sassuolo-Cagliari Serie A

ultimo aggiornamento: 26-01-2019


Milan, ostacolo Watford per Deulofeu

Serie A, le formazioni ufficiali di Sampdoria-Udinese