Sette giochi gratuiti "nascosti" in Google da usare come passatempo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sette giochi gratuiti “nascosti” in Google da usare come passatempo

google chrome

Google va matto per le sorprese, e di recente ha iniziato a inserire anche piccoli giochi gratuiti. Eccone sette davvero divertenti.

Google aggiunge praticamente ogni giorno qualche nuova piccola funzione, spesso limitata semplicemente a un uso molto specifico. Vale anche per molti piccoli giochi gratuiti che possiamo usare semplicemente facendo la ricerca giusta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In altri casi è sufficiente collegarci all’indirizzo giusto per usare i piccoli giochi che sono comparsi negli anni sui Doodle di Google. Pochi infatti sanno che questi vengono archiviati. Ecco l’elenco di sette giochi gratuiti che possiamo giocare direttamente da Google.

Il gioco del Tris

Un classico passatempo improvvisato, il gioco del Tris (o Tic-Tac-Toe in inglese), si può raggiungere semplicemente cercando tris, o tic-tac-toe, direttamente su Google.

Giochi gratuiti google tris

Possiamo giocare con un amico, anche da smartphone, oppure sfidare l’intelligenza artificiale di Google. Ricordiamoci che la X muove sempre per prima.

Pac-Man

Ricordiamoci che il meccanismo è sempre lo stesso: basta cercare Pac-Man su Google. Nato come Doodle, questo gioco classico degli anni ’80 è stato inserito anche in quelli raggiungibili con una semplice ricerca.

Giochi Google Pac-Man

Basta iniziare a giocare e muovere Pac-Man con le frecce, esattamente come nell’originale. Una nota per gli appassionati duri e puri: non ci sono i livelli originali del gioco, ma un adattamento basato sul logo di Google. Questo non toglie nulla al divertimento del più classico dei videogiochi.

Atari Breakout

Alcuni lo conoscono, altri forse ricordano la sua evoluzione più celebre, Arkanoid. Per tutti gli altri è semplicemente “il gioco dei mattoncini”, ma tutti ne hanno visto una variante almeno una volta.

Giochi gratuiti google Atari Breakout

In questo caso per attivare il gioco bisogna cercare Atari Breakout in Google Immagini. Le immagini stesse si trasformeranno in mattoncini che dovremo distruggere facendo rimbalzare una pallina contro un’asticella, che possiamo pilotare con il mouse oppure con la tastiera.

Spooky Cat (Halloween 2016)

Inseriamo questo simpatico gioco, raggiungibile dall’archivio dei Doodle di Google, in rappresentanza dell’intera categoria dei giochi mostrati in occasioni particolari.

Giochi gratuiti google spooky cat

Fra tutti, Spooky Cat è uno dei più riusciti. Per giocare dobbiamo resistere agli assalti dei fantasmi tracciando con il mouse il “simbolo magico” necessario a eliminarli.

Solitario, Campo Minato e Snake

Di questi giochi abbiamo già parlato nelle nostre guide dedicate al solitario e agli Easter Egg di Google. In ogni caso, il meccanismo è semplice: basta aprire una pagina di Google, e cercare il nome del gioco che vogliamo giocare. Se si tratta di un grande classico, ci sono ottime probabilità che Google ce ne proponga una versione sua, giocabile direttamente nel browser anche da smartphone e dispositivi mobili.

Fonte foto copertina: https://unsplash.com/photos/zpxKdH_xNSI

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Ottobre 2021 10:04

Cosa fa l’intelligenza artificiale? Tre siti per capirlo in modo divertente

nl pixel