Paura a Strasburgo, spari sulla folla ai mercatini di Natale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sparatoria al mercatino di Natale di Strasburgo, morto il giornalista italiano

Polizia arresto

Momenti di paura a Strasburgo in Francia: ventinovenne apre il fuoco sulla folla ai mercatini di Natale. Il bilancio è di tre morti e sedici feriti.

STRASBURGO (FRANCIA) – L’incubo terrorismo ritorna in Francia.Tra i primi a dare la notizia è stato, tramite un messaggio su Twitter, l’eurodeputato Dario Tamburrano, il quale ha parlato di un attentato ai mercatini di Natale di Strasburgo.

Ci sono tre morti, un uomo in stato di morte cerebrale e sedici feriti ma il bilancio potrebbe aggravarsi ulteriormente alla luce delle condizioni di otto feriti, che si troverebbero in condizioni gravissime. Tra i feriti anche un italiano, Antonio Megalizzi, giornalista radiofonico. Le ultime notizie diramate dalla Prefettura francese parlano di due morti ma le notizie sono in continuo aggiornamento.

https://twitter.com/tamburrano/status/1072570183674458117

Sparatoria a Strasburgo, è caccia all’uomo

Il bilancio ufficiale parla di tre morti e sedici feriti ma il bilancio potrebbe aumentare. Le autorità locali  hanno ingaggiato due scontri a fuoco con il terrorista che sarebbe stato ferito ma ancora non catturato.

Gli inquirenti non escludono che l’attentatore possa aver lasciato la Francia dirigendosi verso il confine con la Germania. Sono centinaia le unità impegnate nella ricerca di Cherif, il ventinovenne di origine nordafricana nato e cresciuto a Strasburgo.

Stando a quanto riferito dai media francesi, le autorità avrebbero fermato cinque persone tra cui il fratello del killer in fuga.

Strasburgo, sparatoria in pieno centro: ci sono morti e feriti

Paura a Strasburgo, dove un uomo avrebbe aperto il fuoco sulla folla ai mercatini di Natale, in pieno centro della città francese. Le autorità locali fino a questo momento hanno confermato la presenza di morti e di feriti. Non si conoscono altre aggiornamenti sulla vicenda.

La zona è stata isolata poco dopo la vicenda. Molte le testimonianze di persone che sono riuscite a scappare appena hanno sentito gli spari. Non è stato comunicato il destino dell’attentatore con gli inquirenti che sono al lavoro per cercare di capire se si è trattato di un attentato oppure di un gesto di un folle. La zona comunque resta isolata con le Forze dell’Ordine che sono al lavoro per cercare di stabilire la sicurezza.

Strasburgo, Antonio Tajani: “Gli attentatori sono fuggiti”

Ai microfoni di Sky TG24 è intervenuto il presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani. Il numero due di Forza Italia ha confermato l’attentato parlando di “tre attacchi in pieno centro che hanno provocato almeno quattro morti e diversi feriti. I terroristi sarebbero in fuga e per questo motivo l’allerta resta molto alta in tutta la zona“.

Di seguito il video con alcune immagini da Strasburgo

https://www.facebook.com/1056105550/videos/10214473072954708/

fonte foto copertina https://twitter.com/robertopasini

Leggi anche
Attentato a Strasburgo, chi è Cherif C, il ricercato numero uno

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2020 11:12

Attentato a Strasburgo, chi è Cherif C, il ricercato numero uno

nl pixel