Indonesia, terremoto a Lombok di magnitudo 6.3
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Indonesia, terremoto a Lombok di magnitudo 6.3

Terremoto a Lombok, scossa di magnitudo 6.3. La zona era stata colpita dal sisma lo stesso 5 agosto, quando avevano perso la vita oltre 460 persone.

Nuova scossa di terremoto a Lombok – Indonesia -, zona già colpita e devastata dal sisma lo scorso cinque di agosto. L’epicentro del sisma, avvenuto intorno alle sei italiane, è stato localizzato nella zona di Belanting e si sarebbe originato a una profondità di circa sette chilometri.

Al momento non sono state comunicate notizie circa danni riportati da cose e persone. La zona era stata già duramente colpita poco più di dieci giorni fa e alcuni edifici avevano riportato danni gravi ed erano stati evacuati perché ritenuti inagibili dalle autorità.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La nuova scossa aggrava ulteriormente la situazione di emergenza e rischia di far crescere ulteriormente il numero degli sfollati. La popolazione è di fatto in preda al panico e la paura di una nuova scossa di terremoto ha spinto molte persone a rimanere fuori casa e a trascorrere le giornate in strada preferendo dormire nelle proprie automobili per evitare magari di rimanere intrappolati sotto le macerie delle proprie abitazioni.

Terremoto Indonesia
fonte foto https://twitter.com/MarGomezH

Terremoto a Lombok, oltre 460 morti a inizio agosto

In occasione della scossa di terremoto del cinque agosto, a Lombok avevano perso la vita oltre 460 persone. L’isola, già in ginocchio, ha visto in poche ore la sua situazione aggravarsi pericolosamente. L’Indonesia è situato in quello che gli esperti chiamano l’anello di fuoco, dove si scontrano diverse placche tettoniche che causano violentissime scosse di terremoto come quelle che in poco più di dieci giorni ha piegato l’isola di Lombok.

fonte foto https://twitter.com/MarGomezH

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Agosto 2018 10:40

Nucleare Iran, Merkel e Putin confermano il sostegno all’accordo

nl pixel