Come togliere la colla dal parabrezza della vostra auto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Come togliere la colla dal parabrezza della vostra auto

News Mondo Guide Motori

Vuoi rimuovere delle colla o degli adesivi dal parabrezza della tua macchina? Ecco una pratica guida su come fare…

Se per caso stai cercando come rimuovere dei residui di colla dal parabrezza della tua auto e non sai come fare, non preoccuparti! Ecco per te una pratica e veloce guida su come ripulire il parabrezza dai fastidiosissimi residui di colla derivanti per esempio da alcuni adesivi.

Colla sul parabrezza

La presenza di colla sul parabrezza è sicuramente molto fastidiosa per chi guida, ma anche per l’estetica della nostra auto. I residui di colla, infatti, attirano lo sporco andando a creare una macchia sul nostro vetro. Si tratta di un fattore non solo puramente estetico, visto che la presenza di una macchia può distogliere l’attenzione di chi guida dalla strada andando così a diminuire la visuale. Per rimuovere residui di colla dal parabrezza è possibile con l’utilizzo di una serie di utensili che possiamo tranquillamente trovare in casa. Ecco di cosa avremo bisogno per ripulire il parabrezza della nostra auto dalla colla: dei panni puliti e un raschietto di plastica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come rimuovere la colla

Prendiamo il panno pulito e bagniamolo con del solvente per le unghie. Una volta bagnato procediamo a strofinare con delicatezza il solvente per le unghie sulla macchia per cercare di far sciogliere la colla. Con delle leggere pressioni sul parabrezza continuate a strofinare sino a quando sarà possibile rialzare la macchia di colla. Bene, ora con la spatola in plastica cercate di sollevare con delicatezza la colla. Se non dovesse venire via ripetete l’operazione un paio di volte. Inoltre è possibile ripulire anche con acqua calda e detersivo. Prendete un secchio e versateci dell’acqua calda aggiungendo del detersivo per i piatti. Bene, ora prendete un panno pulito e immergetelo nel secchio. Una volta che il panno è completate bagnato riponetelo sulla macchia di colla presente sul parabrezza lasciandolo a riposo per una ventina di minuti. Terminato il tempo procedere a rimuovere il panno. La macchia di colla dovrebbe essere sparita!

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Marzo 2021 15:11

Come aprire un autolavaggio ecologico senza acqua

nl pixel