Weinstein, operazione d'urgenza al cuore: l'ex produttore al Rikers Island
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’ex produttore Weinstein operato al cuore: in attesa di trasferimento a Rikers Island

HARVEY WEINSTEIN

Harvey Weinstein è stato operato al cuore per l’applicazione di uno stent. Ora attende di essere trasferito a Rikers Island, in attesa della pena per molestie e stupro.

NEW YORK – Harvey Weinstein è stato operato al cuore. Lo riporta il New York Post. L’ex produttore, riconosciuto colpevole di molestie e stupro, era stato ricoverato d’urgenza al Bellevue Hospital subito dopo il verdetto della giuria.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Operazione al cuore

Weinstein sarebbe stato sottoposto nella giornata di giovedì a un intervento chirurgico di quattro ore per l’applicazione di uno stent, ha detto una fonte al New York Post. “Ora che si è stabilizzato può essere trasferito nell’infermeria di Rikers“, ha detto la fonte. L’ex produttore è ricoverato in una camera privata a Bellevue dal 24 febbraio, il giorno del verdetto, dopo aver sofferto di palpitazioni e pressione alta.

https://www.youtube.com/watch?v=mFVptgHYml4

Trasferimento a Rikers Island

Ora il 67enne è in attesa del trasferimento a Rikers Island, il maxi-penitenziario di New York. Qui sarà alloggiato in una cella sotto sorveglianza 24 ore su 24.

Weinstein condannato

Lo scorso 24 febbraio, dopo una discussione durata cinque giorni, la giuria di New York (composta da sette uomini e cinque donne) ha dichiarato Weinstein colpevole di atti sessuali criminali di primo grado (rapporti sessuali anali o orali ottenuti con costrizione o se la vittima era fisicamente indifesa, pena fino a 25 anni di carcere) per un episodio avvenuto nel 2006 e di stupro di terzo grado (rapporti sessuali forzati con una persona che non ha dato chiaramente il proprio consenso, che non è in grado di darlo o minore di 17 anni, fino a quattro anni di carcere) per uno risalente al 2013.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Marzo 2020 9:40

Coronavirus, mappa Cnn: “Italia focolaio”. Polemica sui social

nl pixel