Rivoluzione su WhatsApp: cosa sono le nuove Liste Chat e come funzionano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Rivoluzione su WhatsApp: cosa sono le nuove Liste Chat e come funzionano

telefono whatsapp

Con un nuovo aggiornamento WhatsApp introduce le nuovissime Liste Chat: ecco che cosa sono e come funzionano.

WhatsApp continua ad evolversi, introducendo nuove funzionalità, la più attesa dell’ultimo periodo sono: le Liste Chat.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Grazie a questa novità – già disponibile per gli utenti Android – sarà più facile separare i messaggi personali da quelli professionali, migliorando l’organizzazione e la gestione delle chat.

Le reazioni sui social media in uno smartphone

Cosa sono le Liste Chat su WhatsApp e perché sono utili

Le Liste Chat, come riportato da Fastweb.it, rappresentano un modo semplice ed efficace per raggruppare le conversazioni secondo diverse categorie.

Grazie a questa funzione, gli utenti possono organizzare i contatti e le chat creando elenchi personalizzati: da un gruppo dedicato ai colleghi di lavoro fino a una lista per la famiglia o per i compagni di sport.

La possibilità di suddividere le conversazioni per temi o contesti specifici permette di ridurre il disordine e di trovare rapidamente le chat rilevanti in base alle proprie necessità quotidiane.

All’interno dell’interfaccia di WhatsApp, esistono già e sono posizionate nella parte superiore della schermata principale, accanto ai filtri esistenti come “Tutti“, “Non letti“, “Preferiti” e “Gruppi“.

In questo modo – non solo le chat sono più organizzate – ma anche l’accesso alle conversazioni più importanti diventa immediato e intuitivo. Inoltre, la personalizzazione delle liste permette di avere un controllo ancora maggiore su come gestire le proprie chat.

Come creare in pochi mosse e utilizzarle

Per creare una nuova Lista Chat, gli utenti devono semplicemente cliccare sull’icona (+) posizionata accanto ai filtri preimpostati nella schermata principale.

Questa azione permette di dare un nome alla lista, come “Lavoro“, “Famiglia” o “Sport“, e di selezionare le chat che si desidera includere. Una volta creata, una lista può essere modificata in qualsiasi momento.

Non ci sono limiti al numero di Liste Chat che è possibile creare, e nel caso di molte liste, si può scorrere orizzontalmente tra di esse per visualizzarle tutte.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Novembre 2024 18:32

Evento Missione Intelligenza Artificiale, Banche e Assicurazioni alla sfida dell’innovazione

nl pixel