Aereo precipitato a San Donato Milanese: si è schiantato contro un edificio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

San Donato Milanese, aereo precipita su un edificio: otto morti, un bambino tra le vittime

Vigili del Fuoco

Aereo precipitato a San Donato Milanese. Il velivolo si è schiantato contro un edificio e ha preso fuoco dopo l’impatto.

Incidente a San Donato Milanese, dove un aereo turistico è precipitato e si è schiantato contro un edificio. Immediato l’intervento degli uomini dei vigili del fuoco. Il bilancio conta sei vittime: si tratta del pilota e dei cinque passeggeri che si trovavano sull’aereo. Fortunatamente nella palazzina non c’erano persone al momento dell’incidente.

Decreto Salva Casa: ecco tutte le modifiche che potrai apportare alla tua abitazione

Aereo precipitato a San Donato Milanese

L’incidente è avvenuto intorno poco dopo le 13 di domenica 13 ottobre. L’areo da turismo, un Piper, è precipitato e si è schiantato contro un edificio nei pressi di via Marignano, nei presso del capolinea della linea 3 della metropolitana. Decollato da Linate, l’aereo era diretto in Sardegna. Dopo lo schianto l’areo ha preso fuoco.

Fortunatamente l’edificio sul quale si è schiantato l’aereo è una palazzina vuota in fase di ristrutturazione. Attualmente è utilizzata per uffici e come parcheggio degli autobus. Anche nella palazzina è divampato un incendio dopo lo schianto dell’aereo. Al momento dell’incidente nella struttura non c’erano persone.

Alcuni testimonia hanno raccontato di aver udito un rumore sordo, poi di aver visto come una palla di fuoco che andava a schiantarsi contro l’edificio. I detriti sono sparsi un un’ampia area. La caduta di detriti non dovrebbe aver causato danni ingenti, almeno stando alle informazioni a disposizione.

Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco

Il bilancio: morte le sei persone che si trovavano sull’aereo

Il primo bilancio conta otto vittime: si tratta dei passeggeri che si trovavano sull’aereo, del pilota e del co-pilota. Tra le vittima, stando a quanto riferito dall’Ansa, ci sarebbe anche un bambino.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Ottobre 2021 15:17

Sono salvi i tre alpinisti rimasti bloccati sul Monte Bianco: hanno raggiunto il bivacco Vallot

nl pixel