Chi è Simona Branchetti: la carriera, il marito e la vita privata
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Simona Branchetti, la giornalista che ha sostituito Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque

Avatar

La carriera e la vita privata di Simona Branchetti, la giornalista che ha sostituito Barbara D’Urso alla guida di Pomeriggio Cinque.

Giornalista professionista con una lunga esperienza nel mondo della carta stampata, Simona Branchetti è venuta alla ribalta quando ha preso le redini di Pomeriggio Cinque sostituendo Barbara D’Urso, per anni regina indiscussa del pomeriggio degli italiani.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Simona Branchetti

Nata a Meldola il 15 agosto del 1976, Simona Branchetti si laurea in Giurisprudenza, poi nel corso degli anni Duemila si iscrive all’Albo dei Giornalisti professionisti. Nel corso della sua esperienza sulla carta stampata ha collaborato con diversi giornali dell’Emilia Romagna. L’esordio in televisione risale al 2003, quando inizia la sua collaborazione con SKYTG24. Poi, dopo quattro anni, c’è il passaggio a Mediaset. In poco tempo è diventata una delle giornaliste di punta delle emittenti Mediaset arrivando alla conduzione delle edizioni più importanti dei telegiornali.

Nel dicembre 2021 la nuova svolta nella carriera della giornalista, con l’arrivo alla conduzione di Pomeriggio Cinque al posto di Barbara D’Urso. Una sfida impegnativa per la giornalista, che prende il posto di uno dei pilastri della televisione italiana, con un grande seguito di pubblico. Va anche detto che Branchetti arriva alla conduzione di Pomeriggio Cinque dopo il grande successo alla guida di Morning News.

Avatar
Avatar

Il marito, i figli e la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Simona Branchetti è stata sposata due volte. Dal 2008 al 2012 è stata sposata con Federico Quaranta, poi nel 2017 si è sposata in seconde nozze con Carlo Longari, terminato poco prima dell’inizio dell’emergenza sanitaria da Covid 19.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Dicembre 2021 13:48

Chi è Marta Bassino, la sciatrice di Borgo San Dalmazzo

nl pixel