Roma, comunica la bocciatura del figlio: professore picchiato dal padre del ragazzo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Comunica la bocciatura del figlio, professore aggredito dal padre del ragazzo

Studenti: esami di maturità

Il giovane professore è stato picchiato dai genitori per avere comunicato la bocciatura del figlio. Le sue condizioni non destano preoccupazione.

ROMA – Nuova aggressione contro un professore di liceo. Questa volta a finire in ospedale è stato un docente dell’Istituto tecnico industriale Di Vittorio Lattanzio di Roma. L’insegnante 24enne, al suo primo incarico, è stato aggredito dal padre di un ragazzo, dopo avergli comunicato la bocciatura del figlio.

Portato in ospedale, al professore è stato riscontrato un trauma cranico e alla schiena oltre che un principio di soffocamento.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Carabinieri
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/carabinieri.it/

Roma, professore aggredito dal padre di un ragazzo

L’aggressione è avvenuta durante gli scrutini aggiuntivi della scuola. Il professore ha convocato i genitori dell’alunno per comunicare la notizia della bocciatura. L’andamento del ragazzo – riferiscono dalla scuola – era stato illustrato alla famiglia dal registro elettronico.

Alla notizia i due genitori hanno insultato i docenti ed il padre ha cercato di aggredire  il preside alle spalle. Immediato l’intervento da parte del docente che ha sposato il dirigente scolastico. A questo punto, l’uomo ha preso a calci e pugni l’insegnante, tentando di soffocarlo quando il giovane era a terra.

Decisivo l’intervento da parte di alcuni colleghi che sono riusciti a separarli. L’uomo è stato trasportato d’urgenza in ospedale anche se le sue condizioni non sono destano preoccupazioni.

Un caso simile è successo a Treviso. Il padre di un ragazzo ha insultato i professori dopo la comunicazione della bocciatura. Il genitore sosteneva la mancanza del docente di sostegno per il figlio, che era seguito da centri specialistici. Successivamente – si legge sulla Tribuna – si è scusato con i docenti.

Di seguito il video con l’aggressione ad un professore nei mesi scorsi

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Giugno 2018 10:45

Incendio a Roma, in fiamme un palazzo a pochi metri da Piazza Navona

nl pixel