Un uomo armato di coltello ha ferito diverse persone in un parco di Reading. La polizia indaga per terrorismo.

READING (GRAN BRETAGNA) – E’ stata una serata di paura a Reading quella del 20 giugno 2020 dove un uomo armato di coltello è riuscito a ferire diverse persone in un parco prima di darsi la fuga.

La polizia sui social ha parlato di un “incidente” al Forbury Gardens con diversi uomini che si sono messi subito alla ricerca del presunto aggressore arrestato dopo due ore. Si raccomanda alle persone di “rimanere lontani dalla zona“. Il bilancio ufficiale è di tre morti e altrettanti feriti.

https://twitter.com/ThamesVP/status/1274421841092923392

Aggressione con coltello a Reading

L’aggressione è avvenuta nella serata di sabato 20 giugno 2020. Secondo quanto riportato dai media locali, un uomo armato di coltello ha aggredito alcune persone in un parco prima di darsi alla fuga.

Immediati i soccorsi con le autorità locali che hanno comunicato il bilancio solo qualche ora dopo. Alcuni video apparsi sui social hanno mostrato feriti a terra con i paramedici impegnati a rianimarli con tre persone che hanno perso la vita. La zona è presidiata a numerosi mezzi della polizia che stanno cercando di individuare l’aggressione. Nessuna pista è esclusa dagli inquirenti anche se l’ipotesi più probabile sembra essere quella del terrorismo.

Ambulanza
Ambulanza

Manifestazione Black Lives Matter prima dell’aggressione

Il razzismo è stato tra i possibili moventi di questa aggressione. Nel pomeriggio, infatti, proprio in quel parco è andata in scena una delle manifestazioni per ricordare George Floyd.

Dopo un iniziale ipotesi di collegamento, il fermo del ragazzo 25enne libico ha portato la polizia ad indagare per terrorismo. Sono in corso tutti gli accertamenti del caso per verificare possibili collegamenti con ambienti terroristici del sospettato. Non è esclusa neanche l’ipotesi di un attacco di un singolo. Indagini in corso e presto ci potrebbero essere importanti novità.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
aggressione cronaca evidenza reading

ultimo aggiornamento: 20-06-2020


Fine del mondo il 21 giugno 2020? La bufala sulla profezia del calendario Maya

Istat, al Nord dopo la pandemia la speranza di vita scende di 2 anni