Papa Francesco all'Angelus: atti terroristici mai giustificabili
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Papa Francesco: atti terroristici mai giustificabili

udienza privata Papa Francesco

Nel Regina Coeli del Lunedì dell’Angelo Papa Francesco è ritornato sugli attentati in Sri Lanka: “Atto disumano e ingiustificabile”.

CITTA’ DEL VATICANO – Dalla finestra della Santa Sede Papa Francesco nel suo Regina Coeli del Lunedì dell’Angelo ha voluto ricordare le vittime degli attentati in Sri Lanka: “Atti terroristici – afferma il Pontefice riportato da La Stampa mai giustificabili. Prego per le numerosissime vittime e chiedo di offrire a questa nazione tutto l’aiuto necessario“.

udienza privata Papa Francesco
Papa Francesco

Papa Francesco nell’Angelus: “Lasciamoci raggiungere dal messaggio consolante della Pasqua”

Consueto appuntamento con il Regina Coeli del Lunedì dell’Angelo. Papa Francesco nel suo discorso ai fedeli presenti si è soffermato sul Vangelo odierno: “Lasciamoci raggiungere – dichiara – dal consolante messaggio della Pasqua che dissipa le tenebre della paura e della trista. L’annuncio che Gesù è risorto attesa la vittoria dell’Amore di Dio sul peccato e sulla morte e dona alla nostra speranza di vita un fondamento solido come la roccia“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un pensiero anche per le donne che hanno scoperto la risurrezione di Gesù: “Piene di timore e di gioia hanno portato la notizia ai discepoli. Lo hanno toccato e non era un fantasma, era vivo. Gesù ha scacciato dai loro cuori la paura e le ha incoraggiate ad annunciare ciò che era accaduto. Gli uomini intimoriti erano chiusi nel cenacolo. Sono state le donne le prime a incontrare il Risorto e portare l’annuncio che egli è vivo“.

Gesù – conclude il Pontefice – si manifesta a quanti lo invocano e lo amano. Prima di tutto nella preghiera, ma anche nelle semplici gioie vissute con fede e gratitudine. Possiamo sentirlo presente pure condividendo momenti di cordialità, di accoglienza, di amicizia, di contemplazione e della natura“. Al termine della preghiera mariana ha voluto salutare tutte le famiglie che sono giunte a Roma negli ultimi giorni per trascorrere le festività pasquali.

Di seguito il video con l’Angelus di Papa Francesco

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Aprile 2019 15:32

Accoltella la moglie davanti ai figli, arrestato

nl pixel