Atterraggio di emergenza a Genova per il volo Napoli-Torino

Paura sul volo Napoli-Torino, atterraggio di emergenza a Genova

Atterraggio di emergenza a Genova per il volo Napoli-Torino della compagnia Volotea. Nessun problema per i passeggeri a bordo.

GENOVA – Atterraggio di emergenza a Genova per il volo Napoli-Torino della compagnia Volotea. Il mezzo è stato costretto ad un cambio di programma per una depressurizzazione della cabina. Il pilota è stato costretto a chiedere alla torre di controllo una pista per mettere al sicuro i 120 passeggeri a bordo dell’aereo.

Secondo le informazioni che sono arrivate da fonti aeroportuali, nessuna delle persone a bordo ha riportato particolari problemi. La compagnia ha organizzato dei pullman per il trasferimento a Torino.

Il comunicato della Volotea

L’atterraggio di emergenza è stato confermato anche dalla Volotea che nel comunicato ha specificato come “la discesa rapida non ha reso necessario l’utilizzo delle maschere di ossigeno. Tutti i passeggeri sono sbarcati normalmente ricevendo assistenza e informazioni“.

La compagnia aerea ha confermato che è stata aperta un’indagine interna per accertare i motivi di questo problema: “All’aeroporto di Genova è in corso un accurato controllo tecnico dell’aeromobile. L’ispezione sta prendendo in considerazione non solo l’area dell’oggetto del possibile problema , ma anche i diversi punti di sicurezza, certificandone le perfette condizioni. Tutto ciò è necessario per mantenere sempre al massimo i livelli di sicurezza di Volotea“.

Volotea
fonte foto https://www.facebook.com/Volotea/

Aperta un’indagine interna

La Volotea ha avviato tutti i controlli del caso per verificare il problema. Al momento la compagnia aerea ha rassicurato i passeggeri sulla sicurezza dei propri mezzi. Ma in futuro gli accertamenti dovrebbero riguardare tutti i veivoli per non fare ricapitare un problema simile.

Fortunatamente in questo caso non ci sono state conseguenze per le 120 persone a bordo dell’aereo. Rimasti illesi da questo atterraggio di emergenza, i passeggeri hanno usato gli autobus sostitutivi per raggiungere Torino. Una piccola disavventura che non scorderanno per diverso tempo.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Volotea/

ultimo aggiornamento: 18-10-2019

X