Bluetooth collegare smartphone per BMW X3
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bluetooth collegare smartphone per BMW X3

News Mondo Guide Motori

Vuoi collegare il tuo smartphone alla BMW X3? Ecco una pratica e veloce guida per un collegamento tramite bluetooth

Bluetooth collegare smartphone per BMW X3, scopri tutto quello che c’è da sapere: cosa è il bluetooth, su quali modelli di BMW è disponibile, la compatibilità e come si accoppia.

Cosa è il Bluetooth?

Bluetooth è una tecnologia wireless che permette di collegare una serie di dispositivi senza la presenza di fili. Con la tecnologia Bluetooth è possibile accoppiare tutti i dispositivi che presentano la funzione BT purché siano vicini tra loro. La tecnologia bluetooth è stata inserita sulle automobili per la prima volta proprio dall’azienda tedesca BMW. Una scelta che si è dimostrata nel lungo periodo vincente e che ancora oggi ha fatto da apripista al grande successo degli smartphone. I requisiti per l’utilizzo di questo standard sono i seguenti per le vetture BMW: optional BMW SA 644 preparazione per cellulare con interfaccia Bluetooth o SA 633 preparazione per cellulare Business con interfaccia Bluetooth. Per chi volesse scoprire i dispositivi mobili testati dal gruppo di lavoro BMW M Performance è possibile farlo andando sul sito internet www.bmw.com/bluetooth.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come collegare?

Il collegamento Bluetooth tra smartphone e la vostra BMW prevede alcuni semplici passaggi. Prima di tutto bisogna attivare la voce bluetooth dal menù del vostro smartphone e della vostra auto. Dopo aver attivato la funziona bisognerà selezionare uno dei dispositivi disponibili nella lista e procedere all’accoppiamento. Per completare l’accoppiamento verrà richiesto un codice numero di quattro cifre a scelta del cliente. Consigliamo di non scegliere i codici 0000 o 1234. Una volta terminato il processo di accoppiamento, il cellulare verrà riconosciuto e non sarà più necessario fare alcuna nuova registrazione. Il collegamento tra auto e smartphone sarà automatico. Per chi, invece, possiede più di un dispositivo dotato di funzionalità Bluetooth, la BMW ha stabilito la registrazione in contemporanea fino a quattro dispositivi mobili. 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Marzo 2021 14:53

bluetooth ascoltare musica per BMW X1

nl pixel