Modelli telecamera posteriore per BMW X1
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Modelli telecamera posteriore per BMW X1

News Mondo Guide Motori

Ecco una serie di modelli di telecamera posteriore per BMW X1: info, caratteristiche tecniche, tempo di installazione e prezzi

Modelli telecamera posteriore per BMW X1, scopri tutto quello che c’è da sapere su uno degli optional originali della casa automobilistica tedesca: info, caratteristiche tecniche, i costi e le compatibilità.

Telecamera posteriore per BMW X1

Sono in tanti a richiedere l’installazione di una telecamera posteriore utile durante le fasi di manovra e parcheggio. La telecamera posteriore, infatti, è indispensabile sopratutto per chi possiede un’auto moderna le cui forme ingombranti rendono a volte davvero difficile le fasi di parcheggio e manovra. Con l’installazione di una telecamera posteriore, infatti, è possibile avere una visibilità migliore e consente di individuare ostacoli improvvisi. Rispetto ai classici sensori di parcheggio acustici, la telecamera posteriore offre al conducente una risposta veloce ed immediata fornendo anche tramite l’utilizzo di indicatori colorati la distanza precisa dagli ostacoli. Si tratta di un sistema davvero efficace pensato per cercare di superare uno dei gap tipici delle telecamera: il senso di profondità visibile sui monitor.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Modelli telecamera posteriore

Sono diversi i modelli di telecamera posteriore disponibili in commercio e creati dal gruppo BMW M Performance. Si tratta di una accessorio non previsto di serie che il cliente può acquistare e richiedere presso uno dei rivenditori autorizzati BMW. Indispensabile per migliorare la sicurezza nella manovre di retromarcia e durante le fasi di parcheggio, la telecamera posteriore mostra nel campo visivo del guidatore l’area retrostante direttamente sul Control Display assicurando così un’ottima visibilità posteriore. Il prezzo del montaggio è di circa 726 euro e richiede un tempo di installazione di circa 6 ore su alcuni modelli BMW. Per chi volesse maggiori informazioni sulla disponibilità del prodotto consigliamo di recarsi presso uno dei centri autorizzati dove ad accogliervi ci sarà personale qualificato del gruppo BMW M Performance.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Gennaio 2017 14:38

Cambiare colore auto: costi, metodi, e altre cose da sapere

nl pixel