Partono i lavori di ripristino del borgo di Boccadasse
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Boccadasse, al via i lavori di riqualificazione della spiaggia.

genova boccadasse

Il progetto di restyling, scaturito dalla necessità di ripristinare i danni provocati dalla recente mareggiata, prevede un accesso al mare per i disabili e scogli “scolpiti” per una più confortevole fruizione dell’area.

Boccadasse – sono iniziati lavori per il ripristino della spiaggia devastata dalla mareggiata.

Boccadasse fa parte di un grande piano di riqualificazione.

Il commissario Montalbano ora può stare tranquillo la spiaggetta del borgo di Boccadasse, dove ha casa la sua eterna fidanzata Livia, sta per tornare all’antico splendore. La mareggiata di fine ottobre aveva devastato parte della strada ed il muretto di contenimento. «Finalmente si parte – dice il sindaco Bucci – I lavori non comprometteranno la stagione estiva. Il turismo a Genova cresce fino al 40% e siamo quindi molto fiduciosi. Faremo dei bagni pubblici e una passerella moderna che consentirà ai disabili di accedere al mare anche in carrozzella. Boccadasse sarà ancora più bella e più fruibile». L’intervento è interamente ideato dalla Direzione Progettazione del Comune di Genova, finanziato dalla Regione con un costo totale di 1.500.000 euro anticipati dal Comune

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Boccadasse sarà anche più bella di prima.

Boccadasse

Non tutti i mali vengono per nuocere, come dice il governatore Toti. La mareggiata che ha colpito la costa ligure obbliga a fare dei lavori di riqualificazione del borgo simbolo di Genova, ma non solo. Il progetto Boccadasse fa parte di un gigantesco piano di riqualificazione che comprende anche Voltri, Vesima, i Parchi di Nervi, per riqualificare il nostro territorio. Si comincerà dalla ricostruzione del muretto per passare alla pavimentazione della passeggiata, ci saranno bagni pubblici ed una moderna passerella aiuterà i disabili ad accedere al mare. I lavori partiti il 30 aprile si concluderanno nella prima parte il 30 maggio. Il 30 giugno si interromperanno i lavori per i sotto servizi. Si valuterà in seguito se mantenere o meno il cantiere aperto durante la stagione estiva.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Maggio 2019 19:51

Rolli Days di primavera, dal 3 al 5 maggio Genova apre al pubblico 31 palazzi storici patrimonio Unesco.

nl pixel