Calandra frontale per BMW M4
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Calandra frontale per BMW M4

News Mondo Guide Motori

Calandra frontale per BMW M4: un tocco di esclusività ancora più sportivo

Calandra frontale per BMW M4, optional originale: tutte le cose importanti da sapere, le caratteristiche tecniche e i costi, i tempi di installazione, le compatibilità per modello, allestimento, carrozzeria, motorizzazione, optional, anno di produzione e generazione.

Che cos’è la calandra frontale

La calandra frontale, o griglia frontale, è uno degli elementi di design più facilmente riconoscibili di un’automobile BMW. Il suo scopo è formalmente di sistema per immettere aria nel vano motore e raffreddarlo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La griglia si trova sul muso dell’auto, tra i due fari. È caratteristicamente divisa in due parti simmetriche suddivise da una piccola striscia di carrozzeria, ed è sovrastata dal logo BMW circolare bianco e blu.

Un design che cambia con il tempo e con i modelli

La calandra frontale è parte del design BMW da tempo immemore, e benché sia sempre perfettamente individuabile la sua forma e le sue proporzioni cambiano con il tempo e con i modelli.

A volte, in effetti, non è nemmeno necessario cambiare modello: la differenza la può fare l’allestimento, oppure un salto nel catalogo ufficiale di accessori, molto ampio e dettagliato.

La calandra BMW M Performance per BMW M4

Carattere deciso: i pronunciati listelli doppi e la cornice in nero lucido irradiano forza e imponenza. Per un’immagine individuale che lascia chiaramente il segno.

La calandra è compatibile con tutte le varianti di carrozzeria in cui BMW M4 è disponibile, ovvero la Cabrio e la Coupe, prodotte dal 2014 in poi.

È tuttavia necessario assicurarsi che l’auto non sia provvista dell’accessorio BMW Night Vision, che permette all’auto di “vedere al buio” grazie alla videocamera a infrarossi presente sul paraurti anteriore.

Costi e tempi di installazione

La calandra BMW M Performance per BMW M4 costa 356 euro, IVA inclusa. Si installa in 30 minuti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Novembre 2016 16:08

Allestimenti per BMW Serie 1 5 porte

nl pixel