Inter-Barcellona, la conferenza stampa di Antonio Conte: “E’ un momento importante. Vogliamo la qualificazione agli ottavi di finale”.

MILANO – E’ la vigilia di Inter-Barcellona. Sfida decisiva per il cammino in Champions League dei nerazzurri con Antonio Conte che è a conoscenza delle difficoltà di questa partita: “Si tratta di un match importante. Siamo arrivati a giocarci il pass all’ultima giornata e questo deve essere un motivo di orgoglio visto il girone. Il nostro obiettivo è passare anche per cercare di far crescere il gruppo“.

Inter-Barcellona, la conferenza stampa di Conte

Partita complicata anche se il Barcellona non ha più niente da chiedere alla fase a gironi della Champions: “I blaugrana restano tra le quattro o cinque squadre che ogni anno partono per vincere il titolo. Giocheranno senza pressioni e non possiamo permetterci errori. Dobbiamo vivere alla giornata e quindi pensare alla sfida contro i catalani per provare a passare il turno. Guardiamo step by step“.

I tifosi l’uomo in più per questa partita: “Ci aspettiamo energia positiva in qualunque momento. Il nostro stadio può essere l’arma decisiva. Vogliamo andare avanti per raggiungere un traguardo prestigioso”. Anche se gli infortuni pesano: “Una situazione che ormai dura da tempo. Mancano tre partite prima di Natale. Affrontiamo bene questo miniciclo per poi guardare con fiducia al futuro“.

Le nuove linee guida per viaggiare in UE e non

Antonio Conte
Antonio Conte

Inter-Barcellona, la conferenza stampa di Diego Godin

Al fianco di Conte c’era anche Diego Godin: “Non possiamo permetterci di pensare oltre. Affrontiamo una delle squadre più forti di sempre ma il passaggio del turno è nelle nostre mani. Vogliamo rendere orgoglioso il pubblico, dobbiamo dare tutto per qualificarci. Loro hanno ventidue giocatori fortissimi e scenderà in campo la migliore formazione. Dobbiamo preparare al meglio la sfida”.

Un passaggio anche sull’Atlético, rimasto sempre nel suo cuore: “Spero faccia meglio in futuro e soprattutto che si qualifichi. Io, però, penso all’Inter e a conquistare i tre punti”.

Messi non convocato

La buona notizia per Antonio Conte arriva dalla Spagna. In ottoca torunover (massiccio), Leo Messi, fresco vincitore del Pallone d’Oro, non è stato convocato per la sfida di Champions contro i nerazzurri.

TAG:
calcio news Inter

ultimo aggiornamento: 09-12-2019


Chi è Gonzalo Higuaín, la Pipita della Serie A

L’ombra di Gattuso su Ancelotti. Il tecnico: “Normale essere in discussione”