Verso Inter-Barcellona, Conte ci crede: "Vogliamo gli ottavi" (VIDEO)
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Inter-Barcellona, Conte ci crede: “Vogliamo gli ottavi”. Messi non convocato

Antonio Conte Inter-Spal

Inter-Barcellona, la conferenza stampa di Antonio Conte: “E’ un momento importante. Vogliamo la qualificazione agli ottavi di finale”.

MILANO – E’ la vigilia di Inter-Barcellona. Sfida decisiva per il cammino in Champions League dei nerazzurri con Antonio Conte che è a conoscenza delle difficoltà di questa partita: “Si tratta di un match importante. Siamo arrivati a giocarci il pass all’ultima giornata e questo deve essere un motivo di orgoglio visto il girone. Il nostro obiettivo è passare anche per cercare di far crescere il gruppo“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Inter-Barcellona, la conferenza stampa di Conte

Partita complicata anche se il Barcellona non ha più niente da chiedere alla fase a gironi della Champions: “I blaugrana restano tra le quattro o cinque squadre che ogni anno partono per vincere il titolo. Giocheranno senza pressioni e non possiamo permetterci errori. Dobbiamo vivere alla giornata e quindi pensare alla sfida contro i catalani per provare a passare il turno. Guardiamo step by step“.

I tifosi l’uomo in più per questa partita: “Ci aspettiamo energia positiva in qualunque momento. Il nostro stadio può essere l’arma decisiva. Vogliamo andare avanti per raggiungere un traguardo prestigioso”. Anche se gli infortuni pesano: “Una situazione che ormai dura da tempo. Mancano tre partite prima di Natale. Affrontiamo bene questo miniciclo per poi guardare con fiducia al futuro“.

Antonio Conte
Antonio Conte

Inter-Barcellona, la conferenza stampa di Diego Godin

Al fianco di Conte c’era anche Diego Godin: “Non possiamo permetterci di pensare oltre. Affrontiamo una delle squadre più forti di sempre ma il passaggio del turno è nelle nostre mani. Vogliamo rendere orgoglioso il pubblico, dobbiamo dare tutto per qualificarci. Loro hanno ventidue giocatori fortissimi e scenderà in campo la migliore formazione. Dobbiamo preparare al meglio la sfida”.

Un passaggio anche sull’Atlético, rimasto sempre nel suo cuore: “Spero faccia meglio in futuro e soprattutto che si qualifichi. Io, però, penso all’Inter e a conquistare i tre punti”.

Messi non convocato

La buona notizia per Antonio Conte arriva dalla Spagna. In ottoca torunover (massiccio), Leo Messi, fresco vincitore del Pallone d’Oro, non è stato convocato per la sfida di Champions contro i nerazzurri.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Dicembre 2019 16:49

Chi è Gonzalo Higuaín, la Pipita della Serie A

nl pixel