Champions, i possibili accoppiamenti per Juventus, Napoli e Atalanta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Champions, sorteggio ottavi: Juventus, pericolo Real Madrid; Napoli e Atalanta sperano di pescare Valencia o Lipsia

Tre italiane su quattro agli ottavi di Champions League. Lunedì il sorteggio a Nyon. Juventus in prima fascia, Napoli e Atalanta in seconda.

Il percorso delle italiane in Champions League, nella fase a gironi, è stato molto buono: tre su quattro agli ottavi, e poteva essere en plein. La Juventus ha dominato il proprio raggruppamento, il Napoli non è mai stato in discussione, l’Atalanta ha compiuto un’impresa mentre l’Inter ha il grosso rammarico di aver perso punti pesanti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Champions, il sorteggio degli ottavi

L’attenzione si sposta ora sull’urna di Nyon: lunedì alle 12 ci sarà il sorteggio degli ottavi di Champions League. Ecco le possibili avversarie di Juventus, Atalanta e Napoli.

Champions League
fonte foto https://twitter.com/ChampionsLeague

Juventus, pericolo Real Madrid

Il primo posto dà alla Juventus la possibilità di evitare le prime classificate e di giocare il ritorno in casa. Nonostante ciò, c’è un’insidia enorme chiamata Real Madrid. Meglio evitare anche le due inglesi, il Tottenham di Mourinho e il Chelsea. Assai più favorevoli gli accoppiamenti con Borussia Dortmund e soprattutto Lione.

Atalanta, avanti un’altra

L’Atalanta di Gasperini ha due probabilità su tre di pescare una corazzata: Barcellona, Liverpool, Psg, e Bayern sono avversarie sulla carta imbattibili per i nerazzurri. Discorso completamente diverso se l’urna regalasse una tra Valencia e Lipsia. Dea comunque sfavorita, ma i quarti non sarebbero un miraggio.

Napoli con Gattuso

Discorso simile per il Napoli. Quattro gli accoppiamenti molto sfavorevoli sulla carta, con Barcellona, City, Psg, e Bayern. La squadra che agli ottavi sarà allenata da Gattuso giocherebbe da favorita sia contro il Valencia che contro il Lipsia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Dicembre 2019 15:27

Dal Sassuolo al… Sassuolo. Donnarumma contro i neroverdi, quattro anni dopo. Resta il nodo rinnovo

nl pixel