Tre italiane su quattro agli ottavi di Champions League. Lunedì il sorteggio a Nyon. Juventus in prima fascia, Napoli e Atalanta in seconda.

Il percorso delle italiane in Champions League, nella fase a gironi, è stato molto buono: tre su quattro agli ottavi, e poteva essere en plein. La Juventus ha dominato il proprio raggruppamento, il Napoli non è mai stato in discussione, l’Atalanta ha compiuto un’impresa mentre l’Inter ha il grosso rammarico di aver perso punti pesanti.

Champions, il sorteggio degli ottavi

L’attenzione si sposta ora sull’urna di Nyon: lunedì alle 12 ci sarà il sorteggio degli ottavi di Champions League. Ecco le possibili avversarie di Juventus, Atalanta e Napoli.

Champions League
fonte foto https://twitter.com/ChampionsLeague

Juventus, pericolo Real Madrid

Il primo posto dà alla Juventus la possibilità di evitare le prime classificate e di giocare il ritorno in casa. Nonostante ciò, c’è un’insidia enorme chiamata Real Madrid. Meglio evitare anche le due inglesi, il Tottenham di Mourinho e il Chelsea. Assai più favorevoli gli accoppiamenti con Borussia Dortmund e soprattutto Lione.

Atalanta, avanti un’altra

L’Atalanta di Gasperini ha due probabilità su tre di pescare una corazzata: Barcellona, Liverpool, Psg, e Bayern sono avversarie sulla carta imbattibili per i nerazzurri. Discorso completamente diverso se l’urna regalasse una tra Valencia e Lipsia. Dea comunque sfavorita, ma i quarti non sarebbero un miraggio.

Napoli con Gattuso

Discorso simile per il Napoli. Quattro gli accoppiamenti molto sfavorevoli sulla carta, con Barcellona, City, Psg, e Bayern. La squadra che agli ottavi sarà allenata da Gattuso giocherebbe da favorita sia contro il Valencia che contro il Lipsia.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
calcio evidenza Inter Juventus Napoli sport

ultimo aggiornamento: 15-12-2019


Dal Sassuolo al… Sassuolo. Donnarumma contro i neroverdi, quattro anni dopo. Resta il nodo rinnovo

Mercato Juventus, si punta allo scambio tra Paredes e Emre Can. Pogba il sogno