Chi è Alessandro Matri, la carriera e la vita privata dell'ex calciatore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Alessandro Matri

Alessandro Matri

Chi è Alessandro Matri, l’ex attaccante di Milan e Juventus e nuovo commentatore tecnico di ‘Dazn’.

ROMA – Alessandro Matri riparte da Dazn. Conclusa la sua esperienza dirigenziale con la Lazio, l’ex attaccante di Juventus e Milan ha accettato la proposta arrivata dall’emittente televisiva per diventare uno dei commentatori tecnici della prossima stagione. Andiamo a ripercorrere la carriera dell’ex giocatore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Alessandro Matri, la carriera dell’ex attaccante lombardo

Nato a Sant’Angelo Lodigiano il 19 agosto 1984, Alessandro Matri ha iniziato a giocare con alcune squadre lombarde come Virtus Don Bosco e Graffignana prima di passare al Milan. I rossoneri, dopo un lungo percorso nel settore giovanile, gli hanno permesso di esordire tra i professionisti.

Qualche stagione in prestito tra Prato, Lumezzane e Rimini prima di accettare il passaggio al Cagliari. Proprio con i sardi riesce a giocare le sue migliori stagioni e mettersi in mostra. Prestazioni che lo hanno portato a vestire per due campionati la maglia della Juventus e ritornare al Milan. Con i rossoneri, però, ancora una volta non è riuscito ad incidere e da qui le ultime esperienze con Fiorentina, Genoa, ancora Juventus, Lazio, Sassuolo e Brescia prima di appendere gli scarpini al chiodo.

Chiusa l’esperienza sul campo da calcio, Matri ha deciso di seguire per una stagione la Lazio per poi accettare la proposta di Dazn. Una prima volta in televisione che potrebbe portare l’ex attaccante ad intraprendere una nuova carriera.

Alessandro Matri
Alessandro Matri

La compagna, i figli e la vita privata di Alessandro Matri

Nonostante la sua vita privata è stata sui giornali di gossip, l’ex attaccante dal 2009 ha una relazione con Federica Nargi, ex velina di Striscia La Notizia. Da questa storia sono nate le due di Matri: Sofia e Beatrice.

L’ex calciatore è molto attivo anche sui social. Il suo profilo Instagram, dove si trovano foto dedicate sia alla vita professionale che privata, è seguito da oltre 670mila follower.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Luglio 2021 15:15

Chi è Francesco Repice

nl pixel