Chi è Augusto Minzolini, il nuovo direttore de Il Giornale. L’ex direttore del TG1 entrerà in carica il 21 giugno.
ROMA – Augusto Minzolini è il nuovo direttore de Il Giornale. Dopo la scelta di fare un passo indietro da parte di Alessandro Sallusti, la famiglia Berlusconi ha deciso di affidarsi all’ex direttore del Tg1 per dirigere il proprio quotidiano.
L’ex senatore del Pdl entrerà in carica dal 21 giugno e prenderà il posto di Livio Caputo, giornalista che ha guidato Il Giornale ad interim.
Chi è Augusto Minzolini, la biografia del giornalista italiano
Nato a Roma il 3 agosto 1958, Augusto Minzolini ha iniziato la sua carriera da giornalista subito dopo la maturità con il praticantato all’agenzia stampa di Asca. La svolta della sua carriera è arrivata nel 1990 quando ha accettato la proposta de La Stampa di Ezio Mauro.
Sette anni da inviato prima di diventare editorialista. Lavoro che è stato molto apprezzato dalla politica tanto da diventare nel 2009 direttore del Tg1. Un incarico non senza polemiche che si è concluso quattro anni dopo. Terminata l’esperienza di viale Mazzini, la decisione di entrare in partita con Silvio Berlusconi. Un’avventura durata un quinquennio prima di ritornare a fare il giornalista diventando editorialista de Il Giornale e uno dei principali opinionisti televisivi. Nella sua lunga carriera è stato anche attore negli anni Settanta. Minzolini è apparso come comparsa in Io sono un autarchico e in Ecce bombo, due film diretti da Nanni Moretti.
Minzolini direttore de Il Giornale
Il 14 giugno 2021 la nomina di direttore de Il Giornale al posto di Alessandro Sallusti, passato a Libero dopo le dimissioni da numero uno del quotidiano della famiglia di Berlusconi.
La moglie, i figli e la vita privata di Augusto Minzolini
Della vita privata del giornalista e politico si hanno davvero poche informazioni. Ha avuto una lunga relazione con la parlamentare Gabriella Giammanco e adesso dovrebbe essere single.
fonte foto copertina https://www.facebook.com/ilGiornale/