Manuela Arcuri, una delle più belle attrici della cinematografia italiana. Ecco la sua carriera e la sua vita privata!

Attrice ed ex modella italiana, Manuela Arcuri approccia con lo spettacolo alla giovane età di 15 anni. Nei panni di modella per fotoromanzi inizia a farsi conoscere, prima di tutto per la sua estrema bellezza, ma anche per le sue doti da attrice che la portano nel mondo cinematografico. Il primo ruolo importante arriva nel 1999 con Bagnomaria a cui ha seguito la sua parte come protagonista in altri diversi film di successo. Appare anche come opinionista al Grande Fratello 13 e partecipa a Ballando con le stelle con il ballerino Luca Favilla. Ma sul suo privato e sulla vita sentimentale, ancora tanto da sapere!

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Biografia e carriera di Manuela Arcuri

Nata ad Anagni l’8 gennaio 1977, Manuela Arcuri cresce a Latina e si diploma nel 1997 all’Accademia d’Arte Drammatica “Pietro Scharoff” di Roma. A soli 15 anni, spinta dalla passione per lo spettacolo, inizia a posare come modella di fotoromanzi esordendo anche al cinema e a teatro.

Manuela Arcuri
Manuela Arcuri

Un salto di qualità verso la sua carriera inizia nel 1999 quando Giorgio Panariello la sceglie per un ruolo nel suo film Bagnomaria. Successivamente diventa anche un personaggio importante nella fiction Carabinieri, e valletta del Festival di Sanremo 2002. Protagonista di altre serie tv e pellicole rilevanti da qui in avanti, Manuela Arcuri posa anche per molti servizi fotografici senza veli. Nel 2014 diventa opinionista fissa del Grande Fratello 13 condotto da Alessia Marcuzzi, mentre nel 2019 partecipa al talent show Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci, insieme al ballerino Luca Favilla. Nel 2022 Manuela è tra i giudici del talent show europeo Io Talent Europe.

Vita privata di Manuela Arcuri

Manuela è figlia di Lella e Cataldo Arcuri, e sorella di Cataldo Arcuri e dell’attore Sergio Arcuri.

In passato è stata legata al calciatore Francesco Coco. Ha avuto una breve storia con Gabriel Garko: è finita dopo l’ammissione di quest’ultimo della sua omosessualità. A Live non è la D’Urso, la Arcuri dichiara: “Per me era una vera storia d’amore, con grande passione, ci piacevamo tantissimo. Ci siamo conosciuti, innamorati e frequentati per qualche mese. La storia sarà durata cinque o sei mesi più o meno. Io ero presa. Gabriel è bellissimo, era meraviglioso. Stavamo insieme, eravamo fidanzati in tutto e per tutto. Facevamo tutto come i fidanzati normali. Poi ci siamo lasciati”.

Dopo un’altra relazione con lo schermidore Aldo Montano, nel 2010 conosce l’imprenditore Giovanni Di Gianfrancesco. Quattro anni dopo diventano genitori di loro figlio Mattia e solo nel 2022 convolano a nozze nel Castello Odescalchi sul Lago di Bracciano.

5 curiosità

  • Al matrimonio dell’attrice sono stati invitati anche Vittorio Sgarbi e Nathaly Caldonazzo.
  • Manuela ha deciso di indossare ha sfoggiato tre diversi abiti da sposa durante il suo matrimonio.
  • Dopo la nascita di suo figlio Mattia ha dichiarato di non voler più recitare scene di nudo.
  • Ha un patrimonio netto stimato di 275 milioni di dollari.
  • La Arcuri è presente sui suoi account Instagram e Facebook.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 24-08-2022


Chi è Julianne Moore, la presidente di giuria a Venezia 2022

Mena Suvari, la stella bionda di American Beauty