È morta Cloris Leachman, l’indimenticabile Frau Blucher del film Frankenstein Junior di Mel Brooks.

Il mondo del cinema piange la scomparsa di Cloris Leachman, morta a 94 anni dopo una carriera ricca di successi e soddisfazioni.

Morta Cloris Leachman

L’attrice è morta all’eta di novantaquattro anni per cause naturali. Il decesso è avvenuto nella sua casa. Al suo fianco Dina, l’ultima dei cinque figli nati dalla relazione con George Englund.

Cloris Leachman
Fonte foto: https://it.wikipedia.org/wiki/Cloris_Leachman

La signora Frau Blucher in Frankenstein Junior

Come detto in apertura, la carriera delle Leachman è stata ricca di successi e soddisfazioni, come ad esempio il premio Oscar come miglior attrice non protagonista che le è stato riconosciuto nel 1971 per la sua magnifica interpretazione ne L’Ultimo spettacolo, pellicola straordinaria di un grande Peter Bogdanovich.

Non ci sono dubbi però sul fatto che in fondo per tutti Cloris Leachman sia la Frau Blucher del film Frankenstein Junior di Mel Brooks. Lo stesso regista ha voluto ricordare sui social la Leachman. “Ogni volta che sentirò un cavallo nitrire, penserò all’indimenticabile Cloris. Era insostituibile, e ci mancherà da morire“, ha scritto Brooks evidentemente riferendosi alla gag del suo Frankenstein Junior. Nel film infatti, ogni volta che veniva pronunciato il nome di Frau Blucher si sentiva il nitrito di un cavallo. Una trovata divertente, in qualche modo anche d’avanguardia per i tempi.

Di seguito il tweet condiviso da Mel Brooks sul proprio profilo ufficiale.


Coronavirus in Italia, le Regioni a rischio zona Rossa dal 31 gennaio

“Dividendi, dividendi, dividendi”: l’intercettazione su Autostrade