Grazie alla funzione Co-Watching di Instagram possiamo guardare video insieme ai nostri amici durante le chiamate di gruppo.
Instagram si aggiorna ed introduce una nuova interessante funzione per darci la possibilità di condividere esperienze con i nostri amici. Si tratta della funzione Co-Watching, grazie alla quale possiamo guardare video insieme ai nostri contatti anche mentre si sta facendo una videochiamata.
Con Instagram possiamo infatti videochiamare i nostri contatti, ma fino a poco tempo fa durante la chiamata non potevamo fare altro. Grazie all’ultimo aggiornamento ed alla funzione Co-Watching possiamo ora restare in videochiamata e contemporaneamente inviare ai nostri amici i video pubblicati sulla piattaforma per guardarli insieme.
Come usare la funzione Co-Watching di Instagram
Utilizzare la nuova funzione Co-Watching introdotta su Instagram è molto semplice. Durante la videochiamata ci basta fare tap sull’icona delle foto che si trova nell’angolo per far sì che si apra una speciale scheda che raccoglie tutti i contenuti ai quali abbiamo messo like.
In questo modo possiamo scegliere quali di questi contenuti condividere con il gruppo, dando l’opportunità ai nostri amici in videochiamata di guardare in tempo reale insieme a noi i contenuti multimediali che più ci piacciono. E’ interessante sottolineare che durante la riproduzione degli elementi multimediali la videochiamata non verrà interrotta e che anzi ciascun partecipante potrà continuare a vedere in viso gli altri contatti che hanno preso parte alla chiamata.
Oltre ai contenuti, foto e video, ai quali abbiamo messo like, possiamo anche scegliere di sfogliare la libreria dei nostri contenuti preferiti, oppure di lasciarci ispirare dai contenuti suggeriti da Instagram. In tutti i casi potremo condividere facilmente le foto ed i video con i nostri amici in videochiamata e divertirci con loro proprio come se fossimo insieme nella stessa stanza.
Condividendo un video nella videochiamata su Instagram questo si ripeterà in loop fino a quando non lo interromperemo, oppure fino a quando un altro contratto condividerà un nuovo video con gli altri membri del gruppo. Con la funzione Co-Watching Instagram ha rinnovato le sue videochiamate, aggiungendo uno strumento per una comunicazione più divertente e che possa ridurre la distanza tra chi non può vedersi di persona ed è costretto a parlarsi tramite videochiamata.
Videochiamate Instagram: caratteristiche principali
Gli sviluppatori di Facebook hanno deciso di introdurre la funzione per le videochiamate anche su Instagram, il social network che è stato acquistato proprio da Mark Zuckerberg. La domanda che ci poniamo più spesso riguarda il numero massimo di partecipanti, che su questo social network è stato fissato a 6.
Per videochiamate con gruppi più numerosi si possono sfruttare Facebook Messenger o WhatsApp, anche questi servizi che appartengono al gruppo Facebook. Con la nuova funzione la condivisione dei contenuti è stata migliorata, introducendo la possibilità di guardarli in diretta insieme a tutti i contatti in videochiamata.
Fonte foto copertina: stocksnap.io/photo/R0OCZIJAEF