Milan, il ritorno di Leonardo è realtà: il comunicato ufficiale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, il ritorno di Leonardo è realtà: il comunicato ufficiale

Juan Sebastian Sforza Leonardo calciomercato Milan Iago Maidana Mercato Milan Marco Benassi Christian Kouamé

Leonardo è ufficialmente un nuovo dirigente del Milan. La società rossonera ha comunicato che alle 16:30 di giovedì 26 luglio ci sarà la presentazione.

MILANO – Il nuovo Milan inizia a prendere forma. Dopo gli esoneri di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, è diventato ufficiale il ritorno di Leonardo come Direttore Generale dell’Area Tecnico Sportiva.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Adriano Galliani
Leonardo Adriano Galliani

Leonardo al Milan, il comunicato ufficiale

Il nuovo corso di AC Milan continua con la nomina di Leonardo De Araujo (Leonardo) a Direttore Generale dell’Area Tecnico-Sportiva, con effetto immediato. Un ritorno ricco di emozioni per i tifosi milanisti, oltre che un innesto professionale di grande esperienza e standing internazionale che rafforzerà la competitiva della squadra a livello mondiale.

La storia di Leonardo all’AC Milan è unica, avendo contribuito ad alcuni dei più significativi successi del Club da giocatore, allenatore e dirigente. Porterà nuovamente al Club la sua esperienza maturata nel costruire uno tra i Club più importanti al mondo. Leonardo ha cominciato la sua carriera al Milan nel 1997 da giocatore, e vi è rimasto per 5 stagioni impreziosite dal 16mo scudetto, una Coppa Italia, 124 partite e 30 gol. Successivamente, Leonardo entra all’interno del quadro dirigenziale, prima in Fondazione Milan e poi come componente dell’area tecnica. Nel giugno del 2009 diventa allenatore della prima squadra, succedendo a uno dei suoi mentor, Carlo Ancelotti.

Sotto una nuova leadership, dopo il recente cambio di proprietà, l’obiettivo del Club è di tornare stabilmente nell’elite del calcio europeo. La nomina di Leonardo come Direttore Generale dell’Area Tecnica segna un passo in avanti in tal senso e per un maggiore successo sul campo. Ulteriore novità riguardo la composizione della squadra manageriale del Club verranno conseguite in seguito“.

La presentazione di Leonardo è in programma domani 26 luglio alle ore 16:30 a Casa Milan. Le prime parole del brasiliano si potranno seguire in diretta anche su Milan TV e su Facebook mentre Youtube sarà dedicato alla lingua inglese.

Leonardo al Milan, Paolo Scaroni: “Un altro passo in avanti nel cammino verso il successo”

Il primo benvenuto a Leonardo è stato dato dal numero uno del Milan, Paolo Scaroni: “Il ritorno di Leonardo, grande campione rossonero e del mondo, al Club – si legge sulla nota pubblicata sul sito rossonero – è un altro passo in avanti nel cammino verso il successo. La nomina di Leonardo è anche un ulteriore segno dell’impegno di Elliott di aggiungere figure di esperienza e standing internazionale, che sanno cosa voglia dire riportare il Milan alla sua grandezza.

Leonardo sarà responsabile dell’area sportiva, nonché del calciomercato e – a cominciare da questa finestra di mercato – avrà tutto il supporto necessario di cui ha bisogno per rafforzare e razionalizzare la squadra, all’interno dei canoni della UEFA Financial Fair Play“.

Il primo passo verso il Milan del futuro è stato fatto. Nelle prossime settimane dovrebbero essere ufficializzati gli arrivi di Umberto Gandini e Ivan Gazidis.

Di seguito il video con i gol di Leonardo

fonte foto copertina https://it.wikipedia.org/wiki/Leonardo_Nascimento_de_Ara%C3%BAjo

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Luglio 2018 19:49

Da Roma – Biglia rivuole la Lazio, ma arriva il veto di Lotito

nl pixel