Matteo Salvini è intervenuto sulla questione vaccini: “Ne ho parlato con il ministro Grillo. Per me farne dieci è molto pericoloso”.
ROMA – Piccoli screzi tra il Movimento 5 Stelle e la Lega. Nei giorni scorsi il ministro della Salute, Giulia Grillo, si era detta favorevole ai vaccini anche se la loro mancanza non doveva precludere ai bambini la possibilità di andare a scuola.
Intervenuto ai microfoni di RadioStudio54, il ministro dell’Interno si è soffermato sulla questione delle vaccinazioni, andando contro il numero uno della Salute: “Siamo in due – ha dichiarato – e bisogna ragionare con gli alleati. Secondo me dieci vaccini obbligatori sono inutili e in parecchi casi dannosi e pericolosi. Ne ho parlato con Giulia Grillo e continueremo a discutere anche nei prossimi giorni. La priorità è che i bambini non vengano espulsi dalle classi anche se non vaccinati”.
Luigi Di Maio su Salvini: “Opinioni personali”
Sulla questione vaccini è intervenuto anche Luigi Di Maio: “La questione è scritta nel contratto. Noi vogliamo rivedere il decreto Lorenzin. Il nostro obiettivo è assicurare una tutela vaccinale delle persone e soprattutto dei bambini. Poi ognuno ha la propria opinione e voi conoscete la nostra“.
Dopo la questione migranti, nei prossimi giorni è possibile un nuovo incontro tra i due leader e il premier Conte per risolvere il caso vaccini. L’intenzione è quella di rispettare l’accordo scritto insieme anche se le opinioni differenti potrebbero minare il rapporto che c’è tra i due partiti.
Vaccini, l’immunologo Bruoni contro Salvini: “Bugie pericolosissima”
“Una bugia pericolosissima“, così su Twitter l’immunologo Roberto Burioni commenta le parole del ministro dell’Interno, Matteo Salvini. “Dieci vaccini – si legge – non sono inutili e neanche dannosi, anzi proteggono anche lei, i suoi figli e i suoi elettori. Se questa cosa la dice chi ha responsabilità della sicurezza del mio Paese è cosa molto preoccupante“.
No, Ministro Salvini. Dieci vaccini non sono inutili e tantomeno dannosi, anzi proteggono anche lei, i suoi figli e i suoi elettori. Questa è una bugia pericolosissima; se la dice chi ha la responsabilità della sicurezza del mio paese è cosa molto preoccupante. #medicalfacts pic.twitter.com/qL0nrrQ0ZU
— Roberto Burioni (@RobertoBurioni) June 22, 2018
Di seguito il video con il comizio di Salvini a Campi Bisenzio
https://www.facebook.com/salviniofficial/videos/10155862001193155/
fonte foto copertina https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/