Probabilmente a causa di un malore una donna è morta mentre stava facendo il bagno a Ravenna, nella zona balneare di Casal Borsetti.
CASAL BORSETTI (RAVENNA) – Una donna è morta a Ravenna mentre stava facendo un bagno a mare. Si trovava nella zona balneare di Casal Borsetti, uno dei quartieri della città, insieme al padre.
Il dramma è avvenuto verso le 8:30 della mattina del 2 luglio 2019. La signora si trovava a mare, molto probabilmente appena scesa in spiaggia, e, all’improvviso, è morta. Probabilmente si è tratta di un malore improvviso che non ha lasciato alcuna speranza.
Donna muore in mare a Ravenna, malore improvviso
La donna, una 56enne di Cotignola, si trovava nella spiaggia di Casal Borsetti, una spiaggia libera tra il lido Adriatico e il lido Oasi. Si stava godendo l’acqua del mattino, facendosi un bagno nel mare ancora freddo, quando all’improvviso si è accasciata in acqua.
Alcune degli altri bagnanti hanno notato il suo corpo che galleggiava in acqua. Anche perchè si trovava ancora in una zona dove il fondale era molto basso.
Non appena il suo corpo è stato notato gli stessi bagnanti sono andati a prenderla per portarla a riva. Tuttavia, purtroppo, appena arrivati a riva anche loro si sono accorti che la donna era morta, non respirava più.
L’arrivo dei soccorsi
Non appena avvertiti dell’incidente, sono giunti sul posto anche i soccorsi con l’ambulanza e l’automedica, ma inutilmente. I soccorsi e le manovre di rianimazione del personale del 118 sono state del tutto inutile, la donna era già morta da tempo. Probabilmente il malore l’aveva uccisa sul colpo.
Dichiarato il decesso, sul luogo del dramma sono giunti anche i Carabinieri di Marina Romea e la Polizia Locale di Ravenna. Hanno interrogato i testimoni ed effettuato i rilevamenti del caso, ma si è trattata solo di una disgrazia.
Fonte dell’immagine in copertina: https://pixabay.com/it/photos/spiaggia-mare-vacanza-estate-acqua-4103039/