La Honda accelera sull'elettrificazione: ecco i nuovi piani
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Honda accelera sull’elettrificazione: ecco i nuovi piani

Honda

La Honda accelera sull’elettrificazione. Gli obiettivi sono stati anticipati al 2022. E intanto lancia la nuova Jazz.

AMSTERDAM (OLANDA) – La Honda accelera sull’elettrificazione. La casa automobilistica per cercare di tenere il passo della concorrenza ha deciso di anticipare la vendita dei modelli mainstream dal 2025 al 2022 con la Jazz Hybrid che è servita per aggiornare il lancio strategico. Una mossa che consente all’azienda nipponica di sfidare le concorrenti anche in questo nuovo settore che diventa sempre di più molto importante.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Presentata la nuova Jazz

Ma prima di dedicarsi quasi completamente all’elettrico, la Honda ha messo sul mercato la quarta generazione Jazz, che questa volta è spinta dalla tecnologia ibrida. Una vettura ideale per tutti i clienti ‘fedeli’ della casa giapponese ma per chi vuole un modello più ‘aggressivo’ c’è la nuova variante della Crossair, con linee e piglio da crossover.

Ritornando alla Jazz possiamo notare l’aspetto esterno più moderno e filante con alcune caratteristiche dal punto di vista di stile che in futuro saranno anche su altri modelli della Honda. Tra le innovazioni il sistema di frenata a riduzioni di impatto che permette, oltre a fermarsi in modo autonomo in caso di altre auto lungo il percorso, anche di individuare pedoni e ciclisti in caso di strada buia.

Honda Jazz
Honda accelerates its ‘Electric Vision’ strategy with new 2022 ambition

Gardner: “Il mondo dell’automotive sta cambiando”

Le novità in casa Honda sono spiegate nei dettagli da Tom Gardner, numero due dell’azienda in Europa: “Il mondo dell’automotive sta cambiando velocemente e noi siamo al lavoro per affrontare sfide e opportunità che nascono da tale cambiamento. L’elettrificazione procede a ritmo molto veloce tanto che entro i prossimi tre anni sei veicoli debutteranno sul mercato ma il nostro obiettivo è avere entro il 2030 due terzi della gamma composti da auto full-eletric, fuel cell, ibride o ibride ricaricabili“.

Una scommessa importante per l’azienda giapponese chiamata a tenere il passo della concorrenza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:38

Toto Wolff esce allo scoperto: “Hamilton alla Ferrari? Il sogno c’è, se vuole partire guardiamo al mercato”

nl pixel