Terzo successo in questo 2018 per Fabio Fognini. L’azzurro nella finale di Los Cabos ha superato in due set il grande favorito Juan Martin Del Potro.
LOS CABOS (MESSICO) – Il tennis azzurro ha portato a casa un altro successo in questa estate ricca di successi. A conquistare la quarta vittoria in tre settimane per l’Italia è stato Fabio Fognini. Il tennista ligure ha trionfato al torneo ATP di Los Cabos, superando in due set (6-4 6-2) il grande favorito Juan Martin Del Potro.
Un 2018 quasi perfetto per il ligure che è al suo terzo torneo vinto (dopo quelli di San Paolo e Båstad n.d.r.) ed è sempre più vicino alla top ten che potrebbe arrivare nelle prossime settimane.
ATP Los Cabos 2018, Fabio Fognini inarrestabile: suo il successo in terra messicana
Primo set in salita per Fognini che si è trovato sotto subito per 3-0. Da qui è partita una rimonta fantastica da parte dell’azzurro che lo ha portato in cinque game a ribaltare la situazione. Sul 3-5, Del Potro è ritornato a vincere un game ma impeccabile sul suo servizio l’azzurro che alla seconda palla set ha chiuso i giochi ed ha messo subito la partita in discesa.
Nel secondo l’azzurro ha dovuto salvare una palla break nel suo primo servizio ma nel terzo e nel quinto game ha ottenuto quei due break che hanno ipotecato il successo. Vittoria che è arrivata all’ottavo gioco quando alla prima occasione per chiudere il match, il ligure è riuscito a chiudere il discorso e conquistare la sua terza vittoria in questa stagione.
Non è stata una partita semplice per il sanremese che è stato quasi perfetto e ha limitato gli errori. Ora per Fognini ci sarà un finale di stagione fondamentale: servirebbe una vittoria nei tornei più importanti per completare quel salto di qualità che ancora non è avvenuto.
Di seguito il video con il punto decisivo di Fabio Fognini
https://www.facebook.com/elborregoperez/videos/10214228019908145/