Germania, nuovo tremore per la Merkel. La Cancelliera: "Sto benissimo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Germania, nuovo tremore per la Merkel. La Cancelliera tranquillizza: “Sto benissimo”

In Germania preoccupano le condizioni di Angela Merkel. La cancelliera tedesca è stata colta da un nuovo tremore.

BERLINO (GERMANIA) – Le condizioni di Angela Merkel continuano a preoccupare tutta la Germania. La cancelliera tedesca è stata colpita dal terzo malore in poche settimane ed ora la disidratazione non sembra essere più una causa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L‘ultimo tremore è stato registrato nella giornata di mercoledì 10 luglio 2019 durante un incontro con il ministro della Finlandia. La cancelliera tedesca ha tranquillizzato tutti, rassicurando di stare bene: “Sono assolutamente convinta di essere in grado di svolgere il mio incarico“.

Germania, nuovo malore per Angela Merkel: dimissioni in vista per la cancelliera?

Le condizioni di salute di Angela Merkel non sembrano essere molto buone. Il terzo tremore in poche settimane ha confermato l’allarme che era stato lanciato nei giorni scorsi anche se la stessa cancelliera ha detto di stare bene.

I giornali pensano ad un possibile passo indietro nelle prossime settimane ma lo staff della 64enne smentisce qualsiasi ipotesi dimissioni. In caso di una fuoriuscita dalla politica tedesca il ruolo di cancelliere sarà deciso da Steinmeier. Si tratterebbe di una nomina provvisoria visto che poi sarà il Parlamento a deciderne uno nuovo. Ma al momento sembra un’ipotesi non concreta visto che la Merkel non ha nessuna intenzione di lasciare il proprio incarico.

Angela Merkel
Angela Merkel (fonte foto https://www.facebook.com/merkelfansita/)

Germania, il tremore della Merkel problema psicologico?

Diverse le ipotesi che sono state fatte per questo tremore e nelle ultime ore la Reuters ha ipotizzato ad un problema psicologico almeno per quanto successo durante l’incontro con il primo ministro finlandese. La Merkel, infatti, cercava di evitare il ripetersi di questo incidente ma proprio questo ha portato ad un nuovo tremore.

Si tratta naturalmente di ipotesi che devono essere confermate nelle prossime settimane. Ma intanto la paura per i tedeschi continua ad essere molto alta per un problema di salute della Merkel.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/merkelfansita/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:07

È morto Vincent Lambert

nl pixel