Gonzalo Higuain al Chelsea: il Pipita avverte Gattuso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Higuain-Chelsea: il Pipita ne ha già parlato con Gattuso

Gonzalo Higuain

L’argentino sarebbe intenzionato a trasferirsi a Londra e lo avrebbe già comunicato al tecnico. L’esperienza di Gonzalo Higuain in rossonero sta per concludersi.

Mercato Milan, Gonzalo Higuain sarebbe intenzionato ad accettare la corte del Chelsea. Secondo quanto riportato da Sportmediaset.it, il Pipita avrebbe già comunicato a Gennaro Gattuso la sua intenzione di trasferirsi a Londra agli ordini di Maurizio Sarri. Stando all’indiscrezione, la trattativa sarebbe già avviata e potrebbe concretizzarsi entro la fine dell’anno, ovvero dopo le due gare di campionato contro Frosinone e Spal.

Quella contro i ferraresi, dunque, potrebbe essere l’ultima partita dell’argentino in maglia rossonera. Con il Pipa in Inghilterra, Alvaro Morata potrebbe fare ritorno in Italia, ovviamente al Milan. Il giocatore piace molto ai vertici di via Aldo Rossi e potrebbe andare a rinforzare il reparto offensivo di mister Gattuso.

Ma quale potrebbe essere la formula dello scambio? La società milanista – lo ricordiamo – ha prelevato Gonzalo Higuain la scorsa estate in prestito oneroso (18 milioni di euro) con diritto di riscatto fissato a 45 milioni. Le opzioni sarebbero due.

Gonzalo Higuain
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Gonzalo Higuain verso il Chelsea a gennaio

Il Pipita potrebbe trasferirsi nuovamente in prestito con la possibilità per il Chelsea di riscattarlo a giugno (ovviamente con il via libera della Juventus), mentre Morata potrebbe passare al Milan sempre a titolo temporaneo ma per diciotto mesi.

Seconda possibilità: scambio di prestiti semestrale e poi, a fine stagione, scambio di cartellini a titolo definitivo, dopo l’eventuale riscatto di Higuain da parte del Milan. Il direttore tecnico Leonardo e Marina Granovskaia, braccio destro di Roman Abramovich, starebbero valutando bene la situazione. Il clamoroso scambio tra il Pipa e Alvaro Morata potrebbe davvero andare in porto. Occhio, dunque, alle novità in arrivo da Londra.

Ecco un video con alcune giocate di Alvaro Morata:

https://www.youtube.com/watch?v=1nv5kNXtpBc

Leggi anche
Milan, Wenger in pole per il dopo-Gattuso

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Dicembre 2018 15:57

Milan, Wenger in pole per il dopo-Gattuso

nl pixel